Agenzia

IAKI, generation driven

Il multi-generation marketing come driver strategico e creativo, l’omnicanalità come visione.
In IAKI distilliamo gli insight più rilevanti per le singole generazioni e li trasformiamo nei progetti di comunicazione più efficaci attraverso un mix di creatività, touchpoint e tecnologie tailor made sulle marche e sui loro obiettivi.
Osserviamo, analizziamo e comprendiamo ogni generazione per creare campagne omnichannel di valore, che operino esclusivamente sui canali più funzionali ai risultati. I vostri.

Cimiciurri, la creative agency dedicata alle next gen

Grazie a Cimiciurri, la creative agency di IAKI dedicata alle next gen, creiamo campagne omnichannel che si muovono veloci come le generazioni a cui si rivolgono.
La nostra conoscenza di Gen Z e Gen Alpha e dei luoghi, media, tecnologie e trend più rilevanti ci permette di costruire contenuti che parlano la loro lingua, nativi per ogni touchpoint.

Diesis, il nostro ufficio stampa

Insieme a Diesis Group, IAKI offre ai propri Clienti la somma straordinaria dei propri servizi e le competenze di relazione con i media e ufficio stampa. Diesis Group è stata fondata ed è gestita da giornalisti, ha oltre 30 anni di esperienza con un taglio focalizzato su proattività e risultati concreti, apprezzati da oltre 200 Clienti.
Tra i propri strumenti offre un sistema di misurazione dei risultati, scientifico ed esclusivo, e una rete di corrispondenti su tutto il territorio italiano per un rapporto efficace anche con i media e gli stakeholder locali.

I vantaggi del multi-generation marketing di IAKI

La comunicazione si basa spesso su percezioni distorte della realtà e stereotipi demografici errati, come il rifiuto degli acquisti online da parte degli over 60 o la diffidenza dei giovani verso i negozi fisici.

In IAKI abbiamo spostato il punto di vista sulle generazioni dal mero dato età all’insieme culturale che rende omogenea una singola generazione: esperienze, aspettative, utilizzo dei media, rapporto con le marche, approccio alla tecnologia, modalità di ricerca e acquisto dei prodotti.

Comprendere questi elementi significa poter cogliere le reali motivazioni che spingono ogni generazione all’acquisto. E definire così, con precisione chirurgica, i messaggi, i canali, i trend capaci di interessare e coinvolgere davvero.

L’approccio generation drive offre due benefici ai nostri clienti:
• La creatività che realizziamo è più rilevante per i differenti pubblici a cui vogliamo comunicare

• I canali e touchpoint di comunicazione che proponiamo sono quelli giusti per il brand e le persone cui si rivolge

 

Perché tentare di essere qualcosa per tutti,
quando si può essere tutto per qualcuno?

 

 

Ogni generazione ha i propri valori, conoscerli è il primo passo per ottenere risultati.
Volete sapere come? Scriveteci una mail.