Case History

Digital strategy per VIVIgas&Power

Case History

Digital strategy per VIVIgas&Power

Settore
beni di consumo
In Sintesi
Una Digital strategy alla base dello sviluppo di due siti web con obiettivi di comunicazione, brand awareness, e product experience

Una digital strategy per due siti web con due audience differenti che dialogano tra loro tramite il cross linking. L’obiettivo: massimizzare la visibilità del contenuto e supportare la product experience in modo totalizzante.

Il web design risponde a due interlocutori e due esigenze

Per VIVIgas&Power, azienda specializzata nella vendita di energia elettrica e gas metano, IAKI ha messo a punto un’unica digital strategy, due siti, un preciso focus: conversare con pubblici differenti, b2b e b2c, ma non in modo separato, bensì connesso, fornendo loro spazi digitali, di comunicazione e funzionali nella loro user experience

Responsive design per essere “answer oriented

Due siti web dinamici e modulabili pensati in responsive design per permettere alle persone di navigare da qualsiasi device e trovare in modo smart le risposte. Il web design pulito, chiaro e di facile lettura dei due siti, coinvolge il pubblico eterogeneo, e soddisfa la sua navigazione, grazie a tool specifici e una semplice usability. 

vivigas.it per parlare al consumatore

Ed ecco alcune funzionalità che hanno risposto all’obiettivo del cliente di massimizzare la visibilità del contenuto. Il profilatore, che attraverso poche domande dà subito la soluzione al need del richiedente. Un modulo di sottoscrizione offerta, ossia un software per facilitare la compilazione dei campi e filtrare le offerte dedicate a clienti attuali e futuri. Il Progetto Bolletta 2.0, una sezione dedicata alla comprensione semplificata della bolletta.

 

vivigas.com per parlare al corporate

Un sito mobile first dedicato a un’utenza professionale che usa internet principalmente attraverso i mobile device. Il sito web è sviluppato per reagire alla gesture mobile: tramite un veloce swipe infatti è possibile passare da una sezione all’altra permettendo così una consultazione intuitiva dello stesso. Inoltre, per essere maggiormente vicini all’audience di riferimento, IAKI nel design del sito, ha ideato uno streaming news offrendo agli addetti al settore la possibilità di leggere in tempo reale le principali notizie di economia nel settore energetico.