DIGITAL IDENTITY

Cosa è la Digital Identity?

L’identità digitale è il filo conduttore che permette a una marca di non perdersi nelle tante forme della sua presenza su internet.
Quando le voci su Facebook, il cinguettio su Twitter e gli strumenti del sito compongono un’armonia equilibrata, significa che stanno seguendo lo stesso spartito: la digital identity.

Condividere una vita digitale

Oltre alle domande classiche dell’identità di marca (chi siamo? cosa facciamo per gli altri?), la digital identity deve rispondere a un quesito in più: come entriamo a far parte della vita digitale delle persone? Il rapporto con gli altri infatti, è la principale ragione d’essere della presenza digitale di un brand, e la digital identity aiuta a descrivere come va coltivato questo legame.

Disegnata per anticipare e soddisfare le richieste delle persone, l’identity permette di progettare una user experience appagante e naturale.

Misurare l’efficacia delle Digital Identity

Nel mondo digitale, cambiano anche le modalità di misurazione dell’efficacia dell’identità di marca.
 Non si parla di brand awareness e top-of-mind, ma invece sempre più di volume di conversazioni e quote di conversazione.
 Dal momento che l’utente ha un ruolo attivo nella relazione con la marca, entrano in gioco molte più variabili rispetto al mondo offline:

  • Visibilità e vita nei motori di ricerca
  • Vita e conversazioni sui social media
  • Vita sui dispositivi mobili

Sono solo alcuni dei touchpoint che IAKI considera per costruire una corretta digital identity.
E quando la marca viene accolta nella vita digitale delle persone si può davvero parlare di digital brand equity.

 

Guardate alcuni progetti IAKI di DIGITAL IDENTITY

Tutte le nostre case history sono iniziate con una mail. Scrivetecela.