EVENTI

Brand Engagement

“Brand Engagement” è il nostro pay-off perché è più sintetico e meno minaccioso di “senza creare coinvolgimento e mostrare disponibilità a conversare con le persone, le marche non andranno più da nessuna parte”.
Ma entrambe le espressioni dichiarano bene cosa pensiamo: i brand devono interpretare ed accogliere i bisogni delle persone e imparare a essere rilevanti per loro.

Marche che creano engagement

Questo cambiamento è stato consolidato dai social media a un livello tale per cui oggi è difficile pensare di tornare indietro. D’altra parte, perché dovremmo desiderarlo? Finalmente le marche possono smettere di tirare ad indovinare, iniziare a chiedere e a rispondere a tono. 
E dopo avere iniziato a conversare su un canale, non sarà possibile comportarsi da sconosciuti sugli altri: per questo le strategie di brand engagement si muovono trasversalmente, coinvolgendo tutti i mezzi di comunicazione.
I rapporti coltivati sui social media diventano in questo modo leve utili a tutti i livelli della comunicazione, dall’advertising classico fino al Facebook marketing o agli eventi non convenzionali.

Competenze trasversali

Questa visione unificante ci ha portato a sviluppare competenze differenti, per poter offrire ai nostri clienti strategie di brand engagement integrate con tutte le componenti di comunicazione online e offline:

  • Digital. Digital strategy, sviluppo di digital identity, web design, sviluppo siti e applicazioni, online advertising, SEO/SEM, mobile marketing, sviluppo siti e applicazioni mobile.
  • Social Media. Strategia social media, web monitoring, Facebook marketing, sviluppo applicazioni Facebook e Twitter, blog, community, content marketing. Tutto inizia con l’analisi dei comportamenti delle persone, e arriva alla gestione quotidiana degli spazi sociali e delle interazioni.
  • Eventi. Tour territoriali, guerriglia, marketing non convezionale, convention, incentive e realtà aumentata.  Gli eventi sono il presente e il futuro della comunicazione, perché essenziali alla costruzione di experience tra marca e persone.
  • Media offline. Campagne stampa, campagne radio, spot tv. La pubblicità si sta evolvendo: il nostro approccio è quello di integrare l’adv classico in piattaforme di comunicazione che fanno parlare e creano conversazioni.

Approfondimenti:

 

Guardate alcune case

Tutte le nostre case history sono iniziate con una mail. Scrivetecela.