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Come aumentare la viralità dei contenuti TikTok Shop e far decollare le vendite

viralità

Se vuoi aumentare la viralità dei tuoi contenuti su TikTok Shop, non basta improvvisare. È fondamentale partire da una strategia ben studiata che combini creatività, analisi dei trend su TikTok e tecniche di montaggio per mantenere alta l’attenzione degli utenti. In questo articolo scoprirai come aumentare le probabilità che i tuoi video diventino virali, dal suono giusto al testo in sovrimpressione, dal montaggio all’uso degli hashtag

Scegliere i suoni e le tendenze giuste per aumentare la viralità

È innegabile: la musica e i trend audio ricoprono un ruolo fondamentale per la viralità di un video. È importante rimanere aggiornati sulle canzoni più in voga e sulle sfide che spopolano sulla piattaforma. Sfrutta la sezione “Per te” per scovare le tendenze del momento. È proprio da quella che nascono le sfide virali. Scegli suoni che si adattano al testo che vuoi comunicare, perché la coerenza tra audio e contenuto aumenterà le condivisioni.

Montaggio rapido e testo in sovrimpressione per mantenere alta l’attenzione

È dimostrato che un montaggio vivace , con tagli ogni 1-2 secondi,  aiuta a mantenere l’attenzione degli utenti. È importante quindi:

È fondamentale che testo e video siano allineati per aumentare la viralità. È il testo a partire dal quale l’algoritmo può categorizzare il contenuto, quindi cura ogni parola che compare a schermo.

Come utilizzare le descrizioni e le # per aumentare l’interazione

Le descrizioni sotto ogni video non vanno sottovalutate. È il testo dove dovrai:

È importante che le tue scelte di testo e di # siano pertinenti al contenuto per aumentare le probabilità di entrare a far parte della sezione “Per te”.

Come mantenere viva la viralità dei tuoi contenuti TikTok Shop

Aumentare la viralità di un video non è questione di fortuna, è questione di strategia. È per questo che, come professionisti attivi su TikTok fin dai suoi esordi, conosciamo a fondo le sfaccettature di questo strumento e sappiamo come costruire delle strategie per creare contenuti efficaci su TikTok Shop.

È fondamentale sperimentare formati diversi: video brevi, multiclip, dietro le quinte; per mantenere viva l’attenzione del pubblico e scoprire che cosa funziona di più per ogni brand.

È una valutazione che facciamo ogni giorno per i nostri clienti, perché ogni business ha una sua voce, una sua identità, e TikTok Shop può aiutarla a emergere. D’altronde noi siamo l’agenzia specializzata in TikTok Shop e sappiamo come potervi aiutare.

Basta soltanto contattarci e noi siamo prontissimi a intraprendere insieme a voi un nuovo e affascinante percorso.

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