Site icon IAKI

Strategia social media per Arbre Magique

66_ambre magique

Un piano di social media marketing per Tavola, distributore nazionale ed europeo di Arbre Magique: un insieme di azioni integrate nei social media, a cominciare dall’apertura della Pagina ufficiale del brand su Facebook. I risultati? Una crescita continua dei fan spontanei e una vivace conversazione sulla pagina di Arbre Magique.

Partire dal web monitoring per pianificare

Tutto nasce dalle interazioni spontanee delle persone. Abbiamo disegnato una strategia di contenuto, scegliendo ad esempio di far parlare il prodotto in prima persona o di affrontare alcuni temi e non altri. Insomma, accogliendo sia le esigenze dettate dal marketing, sia gli atteggiamenti spontanei degli utenti.

Una strategia di social media marketing a medio-lungo termine

Un progetto che guarda a medio-lungo termine, con attività da aprile fino giugno del 2012 introdotte con gradualità, e che segue due filoni di azione: uno basato su attività continuative, l’altro costituito da iniziative verticali e tattiche. Alla base c’è l’apertura della pagina ufficiale del brand su Facebook, con una scelta editoriale molto marcata. A interagire, scherzare, flirtare con i fan, trasformando la bacheca in un luogo di riferimento per news e curiosità sul mondo on the road, è il prodotto stesso, l’alberello Pino.

Due applicazioni per essere community friendly

Due applicazioni, di facile utilizzo e con tono e contenuti sia vicini alla marca, sia nelle corde del Facebook marketing. Nella prima l’utente può “rinfrescare” finalmente le bacheche degli amici che reputa più banali e ripetitive. Con la seconda sarà lanciata invece una nuova linea dedicata ad un segmento di mercato specifico.

Exit mobile version