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Campagna Omnichannel per WOPTA

IAKI, già partner di Wopta per la gestione dei profili social della compagnia di assicurazioni phygital, ha realizzato una campagna omnichannel legata per lanciare un prodotto nel contesto della nuova strategia di comunicazione ideata per il 2023.

Una strategia di comunicazione pop

La strategia omnichannel di Wopta ideata da IAKI per il lancio del nuovo prodotto assicurativo dedicato ad artigiani, installatori e impiantisti è caratterizzata da un trattamento estetico di impatto, diretto e un tono di voce ironico: un mood volto a distinguersi dalla comunicazione del panorama assicurativo e che si lega molto bene con gli obiettivi di reale vicinanza del brand al suo pubblico. 

Lo stesso mood estetico e verbale è stato usato da IAKI per ampliare la campagna alle affissioni, adottate per perseguire la geolocalizzazione mirata a supporto della collaborazione di CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), con la quale Wopta ha sviluppato il nuovo prodotto. Le prime affissioni outdoor sono in 5 città: Varese, Como, Bergamo, Monza e Lecco.

Campagna omnichannel "ponte" tra il 2022 e il 2023

Il nuovo assetto della campagna omnichannel vede la comunicazione sui canali social, Facebook e Instagram, e le affissioni mirate affiancate dall’organizzazione di eventi in occasioni specifiche, come quello realizzato lo scorso dicembre nel contesto de “Il Natale degli Alberi” a Milano. 

La nuova campagna omnichannel è in continuità con la strategia creata da IAKI e già attuata in occasione del Natale 2022, con il progetto “Il Natale degli alberi” promosso dal Comune di Milano, per il quale IAKI ha realizzato un’installazione scenografica in Corso Vittorio Emanuele e una campagna social nel contesto dell’operazione omnichannel. Il progetto è stato premiato all’Insurance Communication Grand Prix, aggiudicandosi un riconoscimento nella categoria Experiential Marketing.

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