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Lancio Omnichannel per Ardbeg Corryvreckan

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Una strategia di customer engagement per Ardbeg, brand appartenente al gruppo LVMH. Gli obiettivi della strategia di customer engagement: promuovere Corryvreckan, il nuovo prodotto in casa Ardbeg, fare trial di prodotto e creare brand awareness.

Online e offline brindano

Un progetto di comunicazione integrata online e offline. La fase online della strategia di customer engagement ha previsto: DEM, pagina Facebook e minisito Ardbeg Corryvreckan. Le DEM, entrambe targettizzate. La pagina Facebook pensata come pagina ufficiale del principe Breachan, protagonista della leggenda Ardbeg Corryvreckan ha permesso di profilare il pubblico e creare un bacino di ascolto online. Infine il minisito ha permesso di lanciare il nuovo prodotto Ardbeg Corryvreckan e invitare gli utenti all’evento. La fase offline ha previsto la creazione di un’attività di guerriglia: un attore vestito da principe Breachan, ha incuriosito le persone all’interno dei bar e nelle vie della città di Milano.

Un evento a numero chiuso: 200 invitati “intrappolati”

IAKI ha gestito e organizzato un evento a numero chiuso: 200 invitati, presso “I Chiostri di San Barnaba” di Milano, location storica che si divide in due aree principali. Il ristorante, in cui è stata ospitata la stampa e i chiostri esterni, dove un catering ha servito finger food e cocktail a base di Ardbeg 10 e Ardbeg Corryvreckan. All’evento: hostess vestite in cotta di maglia e un sommelier Ardbeg che ha raccontato agli invitati la storia del whisky Ardbeg. La storia del principe Breachan è stata proiettata, nel corso della serata, su appositi schermi e raccontata con una performance teatrale tenuta dal principe stesso a chiusura dell’evento.

L’heritage è “da favola”

Breachan, principe dei vichinghi, durante una navigazione nel gorgo marino di Corryvreckan il più grande d’Europa vicino alle isole Ebridi di Islay e Jura (Scozia) cade vittima dell’incantesimo di una strega che con una maledizione fa affondare la sua nave. Breachan viene salvato dalla strega con una pozione, che gli permette di sopravvivere nell’acqua a patto che non cerchi di scappare. IAKI si è lasciata ispirare da questa leggenda per disegnare una strategia di customer engagement coinvolgente che mantenesse il sapore della leggenda.

 

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