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Customer engagement per Vodka Artic con MTV

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Una partnership con MTV: quattro eventi non convenzionali dedicati alla musica elettronica di MTV Clubbing, uno spot tv, cento feste in tutta Italia e la prosecuzione dell’attività lanciata sui social media. Un progetto integrato per analizzare meglio la reazione delle persone rispetto ai progetti di comunicazione puramente pubblicitari.

Analizzare le risposte per aggiustare il tiro

Analizzando le risposte che IAKI ha ottenuto sui social media, si è deciso insieme al brand di portare le attività 2010 su un pubblico più profilato: giovani amanti delle musica elettronica e del fenomeno clubbing e di basare così la comunicazione su elementi non convenzionali. Coinvolgendo molte marche di alcolici che vantano un rapporto speciale con il mondo della musica.

La collaborazione con MTV

L’impiego da parte dell’agenzia di un consulente con una preparazione musicale permette di lavorare da pari a pari anche con grandi emittenti come MTV, sfruttandone la popolarità ma rimanendo i protagonisti della comunicazione. Una volta impostato un impianto sui social media, le applicazioni sono state continue. Le pagine facebook e myspace sono diventate in questo caso lo strumento di promozione che ha permesso a IAKI di pubblicare comunicazione efficace a costo zero.

Il legame tra promo e sell-out

Una promozione consumer ci permette di associare la vendita di prodotto ad attività di branding: in questo modo possiamo spingere i consumi anche attraverso gli eventi e i social media.

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