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Social media marketing e campagne online per ATM

ATM, l’azienda milanese che gestisce tutta la rete di trasporti pubblici della città ha scelto IAKI come partner per un’attività di Social Media Marketing finalizzata a comunicare in modo efficace e puntuale con il pubblico nuovi servizi a disposizione di chi quotidianamente si serve dei mezzi di trasporto di superficie e della metropolitana.

Twitter, il canale diretto tra i viaggiatori e ATM

Twitter è lo strumento che i viaggiatori e ATM utilizzano ogni giorno per un dialogo diretto in modo biunivoco. Da parte di ATM la necessità è di comunicare in tempo reale ogni variazione del servizio, eventuali problematiche o novità. Da parte del viaggiatore è il canale per fare domande, sciogliere dubbi, chiedere consigli. Per questo motivo IAKI ha strutturato una gestione del canale con un team di professionisti di social media marketing, che si interfaccia costantemente con ATM per garantire la massima efficienza e rapidità ogni giorno.

Parallelamente alla comunicazione sulla gestione dei mezzi pubblici, il canale Twitter di ATM è gestito da IAKI anche per comunicare iniziative istituzionali dell’azienda in ambito cittadino o novità relative all’offerta di servizi di trasporto pubblico.

Moderazione e formati grafici per una comunicazione impattante

Il team di social media marketing dell’agenzia è “la voce di ATM” nei confronti del cittadino su Twitter. Fondamentale è quindi la parte di moderazione costante di tutti in messaggi in modo da mantenere un dialogo chiaro, trasparente e con un tono di voce leggero e aproblematico.

Oltre alla cura delle parole, l’agenzia ha sviluppato anche dei formati grafici ad hoc per comunicare importanti informazioni in modo immediato e impattante.

Campagne online per i nuovi servizi ATM

ATM ha scelto di coinvolgere IAKI anche per la creazione di una serie di campagne al di fuori del canale Twitter per comunicare al pubblico nuovi servizi per i viaggiatori.

Per il servizio di pagamento Contactless, l’agenzia ha realizzato una campagna social (piattaforma Meta) e google marketing, targettizzata localmente, in lingua italiana e inglese, online nel periodo del Salone del Mobile.

Il traffico social e Google veicolava gli utenti a una landing esplicativa e sintetica del servizio, con l’obiettivo finale di incentivare l’uso e dare visibilità all’opportunità rappresentata dai tornelli contactless presenti in tutti gli ingressi delle metro.

Per l’innovativo servizio Tessy, invece, oltre a una campagna di social e Google marketing e a una landing page dedicata, IAKi ha coinvolto anche un panel di creator TikTok per la produzione di contenuti nativi rivolti al pubblico dei più giovani.

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