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Social media strategy B2B per Faema

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Una social media strategy B2B...
al profumo di caffè

 

C’è chi ama bere il caffè e chi della sua preparazione ha fatto la propria passione. Faema, storica marca di macchine professionali e parte del Gruppo Cimbali, è uno dei brand più iconici e trend setter per il mondo del caffè e delle bevande a base di caffè. Una passione che è quasi un’arte (latte art), tanto da diventare il fulcro della strategia social che IAKI ha elaborato per gestire i profili social Facebook e Instagram della marca con obiettivi di awareness e customer engagement.

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La latte art diventa social storytelling

Il pilastro della social media strategy è l'esaltazione della stretta relazione che c'è tra il barista e la propria macchina per caffè, una simbiosi in grado non solo di produrre un eccellente caffè ma anche di prodursi in virtuosismi e sperimentazioni.

In quest'ambito assume un ruolo di primo piano la latte art: l'arte di decorare le bevande a base di latte e caffè con disegni e trame, che su Facebook e Instagram diventano formati rich in grado di generare customer engagement.

"Coffee mood":
il cuore pulsante della community

I particolari cluster di pubblico a cui si rivolge Faema hanno richiesto uno studio dei loro interessi e abitudini. Lo storytelling social che è nato "traduce" su Facebook e Instagram il mood di questo mondo, raccontando perché “un caffè non è solo un caffè”: l’ambiente, la relazione, la cura del dettaglio influiscono sull’esperienza sensoriale e sociale del “prendersi un caffè”, che diventa un momento di scambio e condivisione.

Il caffè è così anche il simbolo dell'ospitalità: icona di un percorso valoriale che parte da Faema, legando i baristi alle persone che frequentano i loro locali.

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