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Social media strategy B2B per LaCimbali

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Una social media strategy tra perfezione tecnologica e calore umano

IAKI ha disegnato una social media strategy B2B per LaCimbali, autentica icona del Made in Italy presente nei bar e nei ristoranti di tutto il mondo con le sue macchine professionali da caffè.

Il progetto valorizza l'evoluzione del posizionamento di marca, il binomio tecnologia/cuore: da "cosa c’è dietro la perfezione tecnologica di una LaCimbali" fino alla celebrazione dell'universo umano direttamente legato al mondo del caffè, con l'obiettivo di incrementare awareness e interesse presso il pubblico di riferimento degli operatori di settore.

 

Customer engagement nella tazzina di caffè?

Intercettiamo la curiosità del pubblico con contenuti sulla coffee culture, raccontando il "backstage" di una delle bevande più amate al mondo: dall'expertise per ottenere la temperatura dell’espresso perfetto alla geografia per scoprire i migliori produttori di caffè al mondo.
Coffee tutorial svelano le ricette originali LaCimbali ed è la creatività a diventare trainante per accrescere l'engagement delle persone, incuriosite e partecipi nel rispondere ai quiz legati alle ricette del caffè.

Il progetto racconta cosa rende unica una macchina LaCimbali anche in relazione alla sua storia: l'heritage è un valore portante della marca e ha quindi uno spazio rilevante all'interno della pagina Facebook e del profilo Instagram.

Community building

La community viene coinvolta dando visibilità ai bar LaCimbali in Italia e nel mondo con una partecipazione sempre positiva: le persone vogliono condividere la loro vita dietro al bancone e la strategia intercetta proprio questa esigenza.
Per stimolare il customer engagement vengono prodotti contenuti di real time marketing, promuovendo il posizionamento di marca e restituendone un’immagine più fresca e attuale.

I dipendenti LaCimbali

Dietro ogni tazzina di caffè, dietro ogni macchina da caffè, c'è anche l'impegno quotidiano di un'azienda fatta di persone, con la loro personalità, entusiasmo, professionalità ed esperienza. IAKI dipinge ritratti social per raccontare le storie di chi crea le macchine o contribuisce alla loro diffusione nel mondo: progettisti, tecnici, ingegneri, commerciali, ma anche dipendenti negli ambiti Human Resources, Customer Service e Quality Control. Ognuno ha una storia da raccontare all'interno dell'azienda, ognuno ha un suo modo unico di farlo: far percepire questa unicità e questa passione è un altro degli obiettivi della social media strategy B2B di IAKI.

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