Site icon IAKI

Social Media Strategy per LongLife

social_media_strategy_longlife_cover_m

Oltre 250 prodotti per il benessere naturale

La social media strategy realizzata dall’agenzia per LongLife si è prefissata quattro principali obiettivi: aumentare la brand awareness, raccontare la scientificità e la naturalità dei prodotti e dei principi attivi, coinvolgere le persone sui contenuti e portare traffico all’e-commerce anche grazie alla revisione in ottica SEO del sito.

Partendo dagli obiettivi di social media marketing IAKI ha formulato una strategia che sottolinea gli aspetti naturali legati ai principi attivi dei prodotti LongLife, ma anche i benefici dimostrati scientificamente.

Lo fa quindi con un tono di voce autorevole ma allo stesso tempo vicino all'interlocutore, suggerendo occasioni d'uso e raccontando non solo i prodotti, ma tutto il mondo LongLife.

social_media_strategy_longlife_quiz_zenzero

Una social media strategy dedicata alla quotidianità

La social media strategy ideata dall’agenzia racconta i prodotti legandoli alle occasioni d’uso e alla quotidianità di ciascuno, ogni momento della vita di ogni giorno può essere accompagnata da un supporto naturale.
Allo stesso tempo, attraverso le news, vengono valorizzati anche gli studi e gli aspetti scientifici legati ai principi attivi utilizzati per la composizione dei prodotti LongLife.
Per il traffico al sito sono stati utilizzati su Facebook formati quali caroselli e anteprime link, per l’engagement invece è stato ideato uno speciale formato album a risposte multiple.
La strategia social viene supportata da una strategia di Facebook advertising volta a valorizzare gli obiettivi di social engagement e traffico all'e-commerce.

Real Time Marketing e Occasioni

Attraverso l’uso di rich format e contenuti ad hoc sono state spesso sfruttate occasioni o eventi di Real Time Marketing per coinvolgere i fan della pagina, alimentare le interazioni e la brand awareness.
Le occasioni sono state selezionate in base ai valori e alle situazioni maggiormente in linea con il brand e i suoi prodotti.
In conclusione, la strategia social è stata supportata da una strategia digital tradotta in una campagna di Google Adwords.

Exit mobile version