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Social media strategy per Wacko’s

IL BRAND SAN CARLO PIU' NATURALMENTE GEN Z

Quattro gusti, un comune denominatore da valorizzare in una nuova social media strategy: l’identità teen e irriverente. Wacko’s è un brand storico dello scenario snack italiano, addirittura iconico nei primi anni duemila grazie alla mascotte che è nell’immaginario di tutti i ragazzi di quegli anni.

Nell’ultimo biennio, Wacko’s ha deciso di rinunciare al suo testimonial e rilanciarsi sul target teen, su cui aveva perso il mordente. Nel 2020, ha deciso di affidarsi a IAKI e Cimiciurri per una nuova social media strategy, con la gestione dei canali TikTok e Instagram, oltre alla partnership con alcuni dei top player delle due piattaforme, per lavorare efficacemente sulla consideration della GenZ su canali owned e terzi.

LA NUOVA SOCIAL MEDIA STRATEGY

La social media strategy 2020 vedeva il brand realizzare meme e trend sulle sue pagine proprietarie Instagram e TikTok. L’intervento di Iaki e Cimiciurri mira ad aumentare la visibilità del prodotto e delle sue referenze nella comunicazione always on e, allo stesso tempo,  ad aumentare ulteriormente la credibilità di Wacko’s sul territorio dei meme e dei trend per teenager attraverso creatività e collaborazioni originali.

IAKI e Cimiciurri spostano la comunicazione entertainment su canali terzi, stringendo partnership con i player autorevoli delle piattaforme.

I canali owned del brand possono così tornare a comunicare la gamma prodotti nelle sue qualità e caratteristiche, garantendo a Wacko’s visibilità e consideration verso il suo pubblico GenZ.

“Wacko’s è un prodotto nativamente giovane, per le referenze di gusto e per l’animo irriverente che ha sempre caratterizzato identity e comunicazione. Per il consolidamento di questo posizionamento su un pubblico particolare come la Gen Z cercavamo una social media strategy che parlasse in modo spontaneo con i trend, linguaggi e trattamenti grafici specifici dei diversi canali massimizzando allo stesso tempo la visibilità dei prodotti e del brand” - afferma Scilla Auretta, Brand Manager Kids at Unichips Spa.

L'OMNICHANNEL DEDICATO ALLE GEN Z

Per la realizzazione della social media strategy, IAKI e Cimiciurri si sono mosse secondo quattro moduli principali:

Il canale proprietario Instagram è dedicato al prodotto e alle sue caratteristiche, raccontate con un trattamento grafico affine al pubblico di riferimento

Il canale proprietario TikTok è affidato a giovani content creator, che hanno il compito di raccontare attraverso i trend le caratteristiche dei prodotti della gamma Wacko’s

Le migliori social community realizzano meme divertenti con placement Wacko’s, grazie alla partnership con la piattaforma proprietaria Cimiciurri Social Community Boost, comprendente oltre 80 tra le pagine più importanti in Italia

la TikTok House più grande d’Italia, la Stardust House, è il player scelto per comunicare Wacko’s attraverso la voce degli influencer TikTok, portando in modo nativo le patatine all’interno della quotidianità della casa, tra balletti, gossip e svago

Una social media strategy che include anche un’efficace ottimizzazione media, per raggiungere il pubblico GenZ contestualmente alla sua dieta mediatica.

L'ULTIMA CHIPS...

"Ringiovanire" Wacko’s passa quindi per un approccio diversificato e più efficiente dei canali owned e dei partner terzi, mirato a mostrare le qualità dei prodotti sia nell’occasione di consumo, sia nel suo senso più intrinseco, con una innovativa comunicazione sostanziale.

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