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Facebook marketing per Vodafone con “Dai il 5 a Totti”

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Un’operazione di Facebook marketing in un’ottica più allargata di social media strategy. Un’applicazione Facebook, una meccanica promozionale, un’attività di social PR sulla fan page ufficiale e un piano media su Facebook. Tra i numerosi risultati raggiunti, oltre 300 mila fan iscritti alla fan page, alto livello di attivazione e vitalità dell’applicazione.

Avere risultati diretti e misurabili si può

Obiettivo: raggiungere velocemente un elevato numero di fan sulla pagina ufficiale Facebook e creare customer engagement. Contestualmente, voleva anche promuovere il nuovo piano tariffario Autoricarica 10 aspettandosi risultati diretti e misurabili in termini di store traffic e attivazioni. IAKI ha risposto con un’attività di Facebook marketing mirata ma inserita in un’ottica più allargata di social media strategy.

Dai il 5 a Totti, su Facebook puoi

Partendo dallo spunto creativo dello spot (Totti e i numeri 10 della sua vita come protagonisti), IAKI ha ideato l’attività di Facebook marketing e implementato l’applicazione Facebook “Dai il 5 a Totti” la cui viralità ha promosso la nuova fan page. Le persone “dando il 5” al campione giallorosso ottenevano una battuta originale da numero 10, selezionata in modalità random. Engagement ludico che ha giovato al brand, per via del numero esponenziale dei fan, e anche alle persone, le quali sono entrate in contatto con Vodafone in modo leggero.

Oltre 300 mila fan in 3 settimane

Siamo riusciti a innescare davvero una grande partecipazione, ben oltre la media rispetto ad operazioni simili. Un dato su tutti: gli oltre 300 mila fan iscritti alla pagina di Vodafone, in 3 settimane. Risultati performanti che hanno fatto fare goal all’agenzia e anche al brand.

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