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Facebook marketing per Igor Gorgonzola

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Una strategia di Facebook marketing che avesse come obiettivi: sviluppare la presenza del brand nei social media per associare la qualità del prodotto all’eccellenza dell’azienda.

La strategia di Facebook marketing si sposa con la versatilità di prodotto

Il gorgonzola si presta ad un’ampia ricettazione. Questo il punto di forza della digital strategy. IAKI ha deciso così di concentrare l’attenzione sulla versatilità di prodotto identificando un format creativo specifico. Altro elemento importante: mettere in evidenza l’ampiezza della gamma Igor Gorgonzola, offrendo ai consumatori uno spazio per condividere la propria esperienza di prodotto.

La pagina Facebook come un libro di ricette

Il gorgonzola è un alimento versatile, adattabile a diversi momenti di consumo: l’aperitivo, lo snack, lo spuntino, o post attività sportiva. Momenti di piacere personale, ma anche di condivisione, come ad esempio un happy hour casalingo. La pagina Facebook ha preso la forma di un grande libro di ricette, con abbinamenti e consigli per la preparazione di piatti a base di Igor Gorgonzola, fornendo alle persone la possibilità di suggerirne di nuovi.

Il frigorifero fa da plot per lo storytelling

Restando in linea con l’idea di base che il gorgonzola sia un alimento dalle mille combinazioni e da consumare in diversi momenti della giornata, IAKI ha pensato ad un format innovativo: le “Facce da frigo”. Un cambio di prospettiva che ponesse come osservatore il frigorifero stesso, e come protagonisti tutti coloro che ne fanno uso. Un tab su Facebook, in cui le ricette sono state contestualizzate e personalizzate. Le immagini hanno offerto ottimi spunti ai fini della conversazione, perché capaci di giocare sul vissuto quotidiano.

I risultati? Fan base ingolosita

In seguito all’attività di Facebook marketing di Igor Gorgonzola il numero di fan è aumentato, crescendo in modo organico e con regolarità. I contenuti più apprezzati dai fan sono stati le ricette e le fotografie dei piatti. Gli appassionati di Igor Gorgonzola non hanno esitato a farsi sentire: hanno commentato le ricette postate e proposto le loro personali variazioni. Insomma un’interazione e uno scambio molto attivo quello scaturito dalla strategia di Facebook marketing per Igor Gorgonzola infornata da IAKI.

 

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