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Customer engagement per Safilo Group – Tommy Hilfiger Eyewear

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Con una strategia di customer engagement “aumentata”. Così IAKI ha fatto. Ha pensato alla Realtà Aumentata. Per disegnare un progetto di customer engagement internazionale che coinvolgesse Italia, Francia, Spagna e Germania per il lancio del modello TH1090/S di Tommy Hilfiger Eyewear.

Fare product experience non è da tutti, ma da noi

Un modello ispirato al preppy style, ovvero alla contaminazione di stili. IAKI ha così ragionato su una strategia di customer engagement con obiettivi precisi e mirati: la prova prodotto e il traffic building verso i punti vendita. La soluzione: un’operazione online e offline che avesse come insight la product experience.

Fare il test drive con l’Eyewear, si può

Una prova prodotto realizzata in tre modalità: il trial virtuale online, la prova in negozio e il “test drive”, ovvero il comodato d’uso degli occhiali per alcuni giorni recandosi in punto vendita. Partendo da questo format la digital strategy è stata derivata a ritroso: facciamo cultura sul preppy attraverso un piano editoriale su Facebook e una sezione speciale sul sito Tommy.eu, facciamo provare virtualmente gli occhiali online con un’applicazione di Realtà Aumentata, e spingiamo il pubblico a provare il prodotto realmente nei negozi con un’operazione a premio. Una strategia integrata, online e offline. 

“The Preppy Point of View” non solo un payoff, ma una call to action

Per sapere tutto, IAKI deve studiare tutto. Questo ha previsto infatti un enorme lavoro editoriale sul tema del preppy che ha portato a contenuti associati ogni volta ad ognuno degli occhiali della nuova collezione TH1090. Contenuti articolati sulla bacheca Facebook del brand, in un piano editoriale ad hoc, e in un tab creativo disegnato in 4 lingue, nonché in una sezione del sito corporate di Tommy Hilfiger. A supporto dell’attività, una campagna multilingue .The Preppy Point of View” non solo payoff ma anche call to action per un’applicazione Facebook di Realtà Aumentata attraverso la quale, grazie alla “face detection”.

Scegliere la realtà aumentata per fare product experience

L’experience virtuale si sovrappone a quella reale con effetti notevoli. È la tecnologia perfetta per creare customer engagement e product experience anticipando l’esperienza in negozio.

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