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Digital strategy per Mustela

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Una digital strategy che parte da una tradizionale fan page su Facebook, e si sviluppa fino a diventare una vera e propria community di mamme.

La Maison Mustela: esperienza a 360°

Contenitore di promozioni, concorsi e iniziative speciali. Tra queste ultime la Maison Mustela: un temporary store aperto a Milano (dal 6 maggio al 5 luglio), all’interno del quale è stato possibile vivere un’esperienza per mamme e bebè a 360°. Sono stati presentati tutti i prodotti della gamma Mustela, ed è stato possibile partecipare a eventi esclusivi. È stato possibile “vivere” la Maison anche attraverso lo streaming degli eventi e acquistare i prodotti online ricevendoli direttamente a casa. Per la Maison Mustela IAKI ha gestito tutte le attività di online advertising e di piano editoriale sui canali social, oltre a un’attività di street marketing a supporto del temporary store.

Live chat con il pediatra

La social media strategy di IAKI ha incluso anche la gestione del blog del sito Mustela e quella dei canali sociali Mustela Italia. Un unico obiettivo: costruire una community per mamme legate da voglia di interazione e condivisione. In che modo lo ha fatto IAKI? Raccontando le storie più belle delle mamme e dei loro bimbi, storie fatte d’amore, protezione e esigenze reali. Per confermare la vicinanza del brand sulla pagina Facebook Mustela Italia IAKI ha pensato di inserire le live chat: i consulti con il pediatra in tempo reale. Il pediatra è diventato il protagonista-autore della pagina Facebook rispondendo così a quesiti, dubbi, curiosità. 

L’influencer marketing quale tassello della digital strategy

Nell’idea di community marketing IAKI ha coinvolto alcuni importanti blogger del “segmento mamma” (blogger mamme e blogger medici) e ha chiesto loro di supportare l’attività, intervenendo su argomenti in linea con il settore di riferimento: il parto, le feste di compleanno, come scegliere la tata giusta, e la vita quotidiana delle neomamma.. 

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