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Facebook marketing per Hoover con Synua Girl

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Un’operazione di Facebook marketing che mira a coinvolgere le clienti di Hoover attraverso il personaggio di Synua Girl: una donna giovane e in carriera, con poco tempo e tanti interessi. Un nuovo piano editoriale e il lancio di una DEM dedicata al personaggio, rivitalizzano i rapporti tra Hoover e i propri clienti. I risultati ottenuti? Conversazioni e traffic building.

Il brand ha una silhouette, una voce, una personalità

Synua Girl è infatti la rappresentazione ideale della donna Hoover. Prende il nome dalla scopa elettrica Synua, lanciata sul mercato con un minisito e una Pagina Facebook. Nello stesso periodo è stato fatto anche un concorso per eleggere il volto di Synua Girl 2010. Il personaggio è una giovane donna manager, ricca di interessi e di impegni, sempre pronta a condividere le sue passioni con il web. Facebook è lo spazio ideale per sviluppare la sua personalità.

Parola di Synua Girl

Synua Girl parla di moda, ambiente, lifestyle e tecnologia. Ha uno sguardo rivolto al futuro, in linea con il pay-off di Hoover “Generation Future”: un richiamo all’innovazione. Inoltre affronta il problema di ottimizzare il proprio tempo, un altro argomento centrale nella comunicazione Hoover. La presenza esplicita del brand è circoscritta ai tab, ma i suoi valori si rispecchiano nella scelta degli argomenti trattati.

Fare customer care con le DEM non è old

Attraverso l’invio di una DEM al database Hoover è stato coinvolto un gran numero di persone. La DEM ha incuriosito e invogliato a conoscere sia la Synua Girl virtuale sia la vincitrice del concorso. La Pagina ha acquistato visibilità anche con una campagna adv profilata, pensata per coinvolgere la community di Facebook.

Le persone così dialogano spontaneamente

La Pagina Synua è dialogo per via dei temi cardine della sua identity. La scheda dedicata ai sondaggi offre l’opportunità di conoscere i gusti e le abitudini delle persone. In questo modo si ottengono spontaneamente molte informazioni utili per le analisi di mercato. Il tab sui prodotti offre un approfondimento sulla gamma Hoover e genera traffico sul sito ufficiale, mentre la scheda con lo store locator e quella dedicata alle promozioni mirano a incrementare le visite nei punti vendita.

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