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IAKI e TikTok insieme per la Generazione Z su Zelig TV

Zelig TV e TikTok, due brand uniti nel nome dell’entertainment

 

“Le vie della comicità sono infinite”. Questo è il motto di Zelig TV, il canale televisivo del digitale terrestre (numero 63 del telecomando) del brand omonimo, mito indiscusso da più di vent’anni della comedy televisiva e teatrale italiana. Ed è proprio sulla via della comicità che IAKI ha fatto incontrare Zelig e TikTok, la piattaforma Gen Z  leader al mondo per video brevi di taglio entertainment, che permette di diffondere la propria creatività direttamente dallo smartphone. Passato, presente e futuro della comicità si incontrano in un progetto di customer engagement omnichannel rivolto ad un pubblico giovane, che parte da una call to action in tv, cresce attraverso l’app TikTok e ha il suo momento di celebrazione sulle frequenze del canale 63.

Due partner, un solo obiettivo

 

L’agenzia ha costruito la partnership dei due brand a partire da obiettivi di pubblico. Da un lato Zelig TV che, a partire dallo zoccolo duro di fan costruito in più di vent’anni di storia, ha voglia di aprire il sorriso anche alla Generazione Z; dall’altro TikTok, una piattaforma che ha raggiunto la popolarità conquistando un pubblico giovane e che sta diventando sempre più appealing anche per un pubblico più adulto.

"Zelig è storicamente il simbolo del talent scouting" ha dichiarato Sabrina Bianchi, Direttore Marketing e Comunicazione di Zelig Media Company. "È essenziale quindi continuare questa tradizione anche attraverso nuovi canali di comunicazione. Per questo abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa proposta da IAKI con TikTok. La challenge che abbiamo lanciato in collaborazione con TikTok attraverso il coinvolgimento di diversi creators e con la simpatia di Vincenzo Albano ci permette di aprirci alla generazione Z e oltre, creando opportunità di engagement per la nostra community e permettendoci di scoprire nuovi possibili talenti comici".

Customer engagement a 32 denti

 

C’è un’opportunità nuova e insolita per diventare comico di Zelig, o almeno provarci. È da questo insight che l’agenzia ha costruito una serie di contenuti per la tv e per i canali social di Zelig con l’obiettivo di creare engagement sul download dell’app TikTok. Chiunque abbia creatività, voglia di divertirsi e mettersi in gioco con un semplice contenuto UGC deve solo scaricare l’app, creare il proprio video cimentandosi con uno dei 3 argomenti proposti e caricarlo con l’hashtag #TikTokZelig. Amore, Famiglia e Amicizia sono i tre temi sui quali i partecipanti si sbizzarriscono per dimostrare le proprie doti o vocazioni comiche.

Teatro, social, app e tv: un progetto nativamente omnichannel

 

In principio è stato un “audition day” organizzato dall’agenzia presso lo storico cabaret di viale Monza a Milano. Un gruppo di creators di TikTok è entrato nel tempio della comicità per un workshop legato allo sviluppo di contenuti comedy.

Ma questa è stata solamente la scintilla del progetto, che è esplosa sui social di Zelig con la call to action per creare il proprio video sui temi Amore, Amicizia e Famiglia e a pubblicarli su TikTok con l’hashtag #TikTokZelig.

I video più divertenti, quelli con la creatività più fresca e spontanea, verranno selezionati dal team di Zelig Tv e mandati in onda in un programma contenitore dal titolo “Uno di noi”.

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