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Social media marketing per Morellato

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Una strategia social media marketing per Morellato per rafforzare il suo brand positioning orientato “al lusso a portata di tutti”. L’obiettivo: incrementare le vendite con un piano editoriale product oriented. I risultati : 60.000 fan, una fan base di successo, una community di persone orientate all’acquisto e alla prova prodotto.

Brand building orientato al prodotto

Una strategia social media marketing che ha puntato a incrementare le vendite del prodotto: ogni occasione quotidiana è ideale per indossare un gioiello diverso, ma anche per regalarlo. IAKI ha deciso di rafforzare il posizionamento di Morellato trovando una sintesi tra quotidianità ed eleganza, e lo ha comunicato con un piano editoriale dedicato. Sulla pagina Facebook sono state postate foto di ogni collezione, che hanno mostrato la vasta gamma di gioielli, sempre accompagnati da una call to action e il link allo shop online, per acquistare direttamente il prodotto.

Un corteggiatore automatico quotidiano?

Il pubblico di riferimento è composto principalmente da giovani donne che si muovono sui social network e che amano interagire con un brand al quale sono affezionate. Sulla base di queste considerazioni è stata costruita la pagina Facebook, con call to action e applicazioni sempre nuove. In occasione di San Valentino, ad esempio, per comunicare la nuova collezione “Animals” IAKI ha lanciato “Il corteggiatore automatico“: 7 simpatici animaletti, metafora di 7 tipi di personalità maschili differenti hanno corteggiato le fan per un paio di settimane, postando frasi seducenti sulle loro bacheche fino a far ingelosire i partner.

Una community composta da più di 80 mila fan

La scelta è ricaduta sul social network più utilizzato: Facebook. Le persone a cui Sector parla sono giovani donne che si muovono con disinvoltura su questo canale, interagiscono con il brand e fanno conversazione. Questo genera passaparola e di conseguenza visibilità al brand. Gli utenti hanno dimostrato un grande interesse per il prodotto e hanno partecipato attivamente sia nell’utilizzo delle applicazioni che nelle conversazioni in bacheca. Il piano editoriale, con il suo tono di voce intimo, interattivo e di tendenza, ha reso evidente sulla pagina che Morellato è un lusso a portata di tutti, creando una community composta da più di 80mila fan.

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