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Applicazioni Facebook per Darty

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I principali obiettivi di Darty, catena francese di negozi di elettrodomestici, informatica, telefonia e elettronica, sono: stimolare il traffico in-store, consolidare la sua brand identity e aumentare la brand awareness in Italia.

Una strategia che prevede il disegno di un’applicazione Facebook

IAKI studia per Darty una strategia di Facebook marketing, che prevede il disegno di un’applicazione Facebook allo scopo di rispondere alle esigenze operative dell’azienda, potenziando di gran lunga la sua presenza social. Per impostare i materiali di comunicazione, IAKI ha selezionato un sistema integrato di strumenti coerenti con l’identità di marca con in mente 2 insight di base: da un lato l’utilità per i fan, dall’altro la perfetta aderenza con gli obiettivi commerciali e di marketing del retailer.

Un’applicazione Facebook di eCoupon con l’obiettivo di emettere eCoupon elettronici scontati ai fan

eCoupon personalizzati con nome e modalità di redemption. Per spingere la capillarità del brand, associata all’applicazione Facebook, IAKI ha disegnato un tab Store Locator, con lo scopo di promuovere singolarmente ogni punto vendita: non solo una classica mappa per raggiungerlo diffondendo la capillarità del brand, ma anche tips informative con le iniziative speciali nel negozio di riferimento, le aperture week-end, e gli eventi promozionali in corso. Tutti dati aggiornati in tempo reale con una procedura di collaborazione continua tra IAKI e Darty.

Una call-to-like alla pagina, non solo una call-to-action

Disegnare un’ applicazione Facebook di eCoupon per creare un collante tra social media e negozio, producendo un forte e motivato interesse al traffico in-store. L’applicazione Facebook di eCoupon funziona in maniera molto semplice: agli utenti viene rivolta inizialmente una call-to-like alla pagina, a cui segue una spiegazione della meccanica di download, e utilizzo dell’eCoupon. Dopo aver compilato un form di registrazione (che funge anche da database per futuri utilizzi) le persone possono scaricare direttamente l’eCoupon, e spenderlo (o bruciarlo, in gergo) in un punto vendita Darty a scelta.

Creazione di una social community con più di 20.600 fan

Aumento della fan base sulla pagina Facebook del brand, più di 20.600 fan acquisiti sull’applicazione Facebook, creazione di una social community nata grazie alle conversazioni online tra i fan e la loro spontanea viralizzazione, più di 1600 download di eCoupon e più di 1000 visite nei punti vendita.

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