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Facebook marketing per Corriere della Sera

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Facebook marketing per Corriere della Sera: un anno di progetti distinti guidati da un’unica strategia di social media marketing.

Una collaborazione con RCS partita nel 2011

Dal lancio del settimanale Sette Green, alla collana di libri “I classici del pensiero filosofico”. Ideare, implementare e chiudere progetti trovando soluzioni di Facebook Marketing sempre diverse. Dall’applicazione di versi su misura per la collana di poesia, al tab video dedicato alle inchieste di Milena Gabanelli. Idee versatili per sostenere una brand awareness a lungo termine.

Soluzioni tattiche per le occasioni di confronto

Una solida visione strategica di qual è il ruolo di Corriere della Sera su Facebook è stato il primo passo di studio. Dopodiché IAKI è riuscita a far sì che ognuno dei sottoprogetti arricchisse l’offerta per i suoi fan, creando occasioni di confronto, come nel tab Libere Idee, oppure permettendo alle persone di fare le proprie previsioni elettorali prima delle amministrative.

Un piano di Facebook marketing modulare

Corriere della Sera su Facebook ha un’identità sfaccettata, IAKI l’ha dimostrato, ed è capace di coinvolgere pubblici anche molto diversi tra loro. Questo ha portato a stendere un piano di Facebook Marketing per il 2012, che ha una struttura modulare. Quindi diversi pacchetti per affrontare dall’esigenza tattica più stringente al piano operativo complessivo dell’anno prossimo.

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