Site icon IAKI

Social media marketing per Norauto

Social Media Marketing per Norauto

Rafforzare la brand identity, aumentare l'awareness, creare engagement e incrementare il traffico in-store, sono questi gli obiettivi rilevanti della strategia di social media marketing.

Engagement e awareness vanno a braccetto

Gli obiettivi micro sono aumentare l'awareness, ovvero avvicinare i consumatori a Norauto, creare engagement tramite il feedback delle persone sui servizi Norauto, e rendere virali i contenuti sui canali sociali: Facebook, LinkedIn e Foursquare. Un elemento sopra tutto: le persone. Brand ambassador, cioè coloro che sono capaci di trasformare un  feedback in un contenuto sociale. Per questo motivo l'agenzia ha pensato all'iniziativa “Consiglia Norauto” promossa su Facebook, sulla company page di LinkedIn e promossa attraverso i materiale BTL. 

Social Media Marketing per Norauto

"no stress" dice la strategia di social media marketing

L'auto e i suoi componenti sono elementi misteriosi e talvolta fastidiosi da gestire. Un qualsiasi imprevisto o malfunzionamento può causare momenti di stress. Norauto dà la possibilità di evitare questi attimi d'ansia. Un piano editoriale "chiavi in mano". Un concept "curioso". Una strategia di social media marketing coerente con gli obiettivi.

Tre canali sociali differenti per segmentare il pubblico

Quali sono i componenti del la strategia di social media marketing di Norauto? Facebook per la sua eterogeneità. È il canale adatto a raggiungere il maggior numero di persone che attraverso i loro feedback, generano contenuti di diffusione sociale, e quindi passaparola (wom). LinkedIn perché permette di raggiungere un pubblico di professionisti. Un ambiente nel quale c'è un pubblico con cui interagire su un piano di competenza e su temi di efficienza della manutenzione. E infine Foursquare che funziona da collante. Un canale adatto a tutti, mirato alle tips sui punti vendita e al check-in dei clienti. Tre canali che hanno dato più voci al brand. 

Exit mobile version