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Social media marketing per il sito di Rolling Stone

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Le premesse della social media marketing strategy

IAKI sviluppa una strategia di social media marketing per integrare i contenuti del sito con la sua presenza su Facebook e Twitter. L’obiettivo è di incrementare il traffico del portale rollingstonemagazine.it e aumentare il livello di engagement sulla pagina. L’utilizzo di nuove tecniche di web writing, dei social plug-in e una gestione editoriale integrata fra i vari canali sono stati gli ingredienti per un successo oltre le attese.
L’obiettivo era chiaro: aumentare le visualizzazioni di pagina per il sito italiano della nota rivista. IAKI ha raccolto la sfida con entusiasmo prendendo in mano gli avamposti social del brand, parte della produzione di contenuti per il sito e la sua piattaforma tecnologica. I risultati a fine 2011: +50% nelle visualizzazioni di pagina, Fan Base raddoppiata su Facebook e esplosione del canale Twitter.

Cosa è stato possibile?

Il primo step ha riguardato il sito, con un nuovo taglio e stile editoriale web-friendly, focalizzazione sulle news più calde e sui contenuti non solo musicali. Il secondo fondamentale tassello è stata l’integrazione dei social plug-in: la presenza di elementi di sharing, apprezzamento e condivisione social è divenuta una seconda pelle per il sito e ha moltiplicato la diffusione dei contenuti di RS sul web. Terzo passo è stata una gestione degli spazi social (Facebook e Twitter) più spregiudicata, basata sul proporre contenuti forti, suscitare dibattiti e reazioni in un pubblico molto motivato, preparato e agguerrito.
La costante crescita organica delle user base sugli spazi social, senza alcun investimento in ADV, e il buon andamento del traffico nell’ultimo trimestre fanno ben sperare per un nuovo anno con RS.

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