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Advertising su TikTok: come e perché farla!

È l’app più scaricata del 2018, territorio della Generazione Z e apprezzata per le numerose feature che permettono agli utenti di esprimere la loro creatività in mille modi.
Insomma, se il vostro brand vuole comunicare a questa fascia di giovanissimi consumatori, dovreste assolutamente conoscere TikTok e incominciare a pensare allo sviluppo di una strategia di comunicazione per questo canale.

L’utilizzo di questa app è un fenomeno in ascesa anche in Italia e, come tale, non può essere ignorato dai brand che vogliono rivolgersi ai giovanissimi. Abbiamo già elencato i motivi per cui diventerà sempre più essenziale fare marketing su TikTok; oggi approfondiamo una di queste motivazioni: la possibilità di fare advertising. Dall’inizio del 2019 infatti, la piattaforma ha lanciato diversi formati di sponsorizzazione.

I formati di advertising disponibili su TikTok

 

 

Tra le case internazionali di rilevanza c’è sicuramente la challenge #wewillrockyou, lanciata in occasione dell’uscita del film “Bohemian Rhapsody” dall’account TikTok ufficiale @borhapmovie.

Tik Tok Bohemian Rhapsody

 

Si tratta di un formato interattivo e divertente, che crea una connessione diretta tra brand e la GenerazioneZ di TikTok, abituata a testare nuove possibilità per esprimersi.

Perché investire in advertising su TikTok?

  1. Per intercettare i giovanissimi, che rappresentano il core target della piattaforma.
  2. Se i vostri servizi e prodotti hanno punti in comune con TikTok: creatività, libertà di esprimersi ed essere se stessi, forte personalizzazione.
  3. Al fine di aumentare la vostra brand awareness, lanciando una challenge e aumentando così il word of mouth sul vostro marchio.
  4. Per le continue ottimizzazioni degli strumenti di advertising, come per esempio le possibilità (attualmente in beta) di targettizzare i contenuti per interessi, creare pubblici personalizzati e tracciare l’attività tramite pixel.

I motivi per pensare ad una strategia di marketing su TikTok sono molti insomma. Se con i nostri articoli vi abbiamo incuriositi e state pensando di aprire un profilo, abbiamo un’ultima tips per voi: passate a trovarci e studieremo insieme la strategia perfetta per il vostro brand!

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