Grandi novità in arrivo per tutti gli esperti di social media, Facebook ha recentemente introdotto Watch Together. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi per aziende e privati.

Che cos’è Watch Together?

Si tratta di un’innovativa modalità di messaggistica per rimanere sempre più connessi ai nostri amici, parenti e colleghi di lavoro e condividere con loro momenti indimenticabili real time.

La nuova funzionalità consente di condividere con i nostri contatti i video di Facebook Watch e di osservare le loro reazioni in tempo reale tramite le videochiamate di Messenger e Messenger Rooms.

 

Come funziona?

L’utilizzo di Watch Together è molto semplice, vediamo insieme i passaggi fondamentali:

  • Avvia una videochiamata su Messenger o Messenger Rooms.
  • Scorri verso l’alto per accedere al menù e scegli l’opzione “guarda insieme”.
  • Successivamente seleziona un video suggerito per te, oppure sceglilo tra le diverse categorie di filmati disponibili.
  • Cerca poi il nome della persona con cui desideri condividerlo tramite la barra di ricerca di Watch Together e assegna la condivisione.

Ricorda bene, su Watch Together se scegli la videochiamata tramite Messenger puoi condividere il contenuto con al massimo 8 persone, mentre con Messenger Rooms puoi raggiungere fino a 50 contatti.

Perché è utile alle aziende

Se, come abbiamo visto, Watch Together consente di mantenerci in contatto con i nostri amici in modo originale, anche coloro che operano all’interno di un’azienda possono sfruttare al meglio le sue funzionalità.

I creators e gli influencer possono infatti interagire con i membri della propria community in tempo reale e in modo ancora più diretto, tramite una vera e propria videochiamata. Mentre il personale di un’azienda può approfittare della novità Watch Together per condividere con i propri colleghi video ispirazionali per il proprio brand e spunti interessanti per il proprio target.

Ma non è finita qui, per i membri di un’azienda sarà anche possibile scovare contenuti video sul proprio brand caricati dagli stessi utenti Facebook, commentarli real time con i propri colleghi e decidere insieme se vale la pena condividerli sulla propria pagina.

Watch Together è un’applicazione completamente gratuita, disponibile sui dispositivi mobile iOS e Android molto attuale, sopratutto oggi dove la distanza sociale è diventata ormai una consuetudine. E anche se nulla può sostituire la presenza fisica Watch Together si avvicina molto!

Canali del progetto

Case History Correlate