Social Media Strategy e Branded Content per Simba Toys - IAKI
Skip to content
  • Cosa stai cercando?
  • Cambia lingua
  • Italiano
  • Inglese
IAKI - Agenzia Social Media Marketing
  • AGENZIA
    • PERSONE
    • DICONO DI NOI
    • LAVORA CON NOI
  • OMNI-CHANNEL
    • DIGITAL MARKETING
    • SOCIAL MEDIA
    • DIGITAL TECHNOLOGY
    • EVENTI
    • ATL/BTL
  • TIKTOK
  • CASE STUDY
  • CLIENTI
  • BLOG
  • CONTATTI
    • Cosa stai cercando?
Case History

Social Media Strategy e Branded Content per Simba Toys

Case History precedente
Case History successiva
Case History

Social Media Strategy e Branded Content per Simba Toys

Case History precedente
Case History successiva
Settore
beni di consumo, entertainment
Area
Social
In Sintesi
IAKI porta sui social uno dei giocattoli iconici di Simba Toys e lancia nuovi prodotti con due progetti di video Branded content attraverso una social media strategy di successo che parla a mamme Millennial e Generazione X

Chi Chi Love sbarca su Facebook

IAKI definisce la Social Media Strategy di Chi Chi Love, il toy pet iconico legato alle tendenze fashion.

La strategia del progetto, inedita per il brand, apre uno spazio social interamente dedicato al giocattolo , per creare awareness ma anche dialogo e interesse con un doppio pubblico: quello delle mamme Millennial e Generazione X e, indirettamente, con i veri destinatari del prodotto, i bambini della Gen Alpha.

Customer engagement con un punto di vista originale

Nella social media strategy ideata da IAKI Chi Chi Love Happy si rivolge a un pubblico di persone interessate, con il rispetto di un punto fondamentale: i bambini che amano Chi Chi Love Happy non sono su Facebook.

Nella fanpage di Chi Chi Love, quindi, il simpatico cane interattivo si racconta in prima persona, come se fosse un Real Pet in cerca di amicizia, attraverso contenuti colorati, simpatici e ingaggianti.

Il taglio della comunicazione, quindi, punta a comunicare il prodotto ai genitori Millennial e Generazione X in modo fresco, spontaneo e trasparente, raccontando tutte le feature tecniche ed emozionali del giocattolo attraverso i formati standard e rich offerti da Facebook e ispirando la condivisione del gioco con i propri figli.

 

Da prodotto a brand

La social media strategy si è arricchita di uno ulteriore step dopo il lancio di Chi Chi Love Happy: la pagina infatti è diventata una vetrina per tutte le altre referenze Chi Chi Love, passando così da essere pagina di prodotto a una vera e propria pagina di brand.

L’hype e il traino di un prodotto di successo è servito così per poi proporre ad un target interessato nuovi spunti e stimoli per il divertimento in famiglia.

social_media_strategy_simba_toys_gioco
//www.youtube.com/watch?v=W68F4P4le6U

Influencer marketing per il lancio di Pindaloo e Flip Finz

La partnership tra IAKI e Simba Toys si arricchisce di un nuovo capitolo per il lancio in esclusiva di due nuovi giocattoli per ragazzi: Pindaloo e Flip Finz. Per i nuovi prodotti l’agenzia crea un progetto video che vede coinvolto lo youtuber Favij. Due sono le clip dedicate a ciascun gioco, scritte e prodotte da IAKI, che ha curato anche la strategia di pubblicazione e la misurazione delle performances: più di 2.500.000 di views realizzate sui canali YouTube di Favij e del brand.

Anche in questo caso il progetto è inedito per Simba Toys sul mercato italiano. Ecco perché, in virtù dei risultati, a IAKI viene commissionato un nuovo branded content per raccontare online una serie di giochi da tavolo.

Branded content per il customer engagement

Simba Toys è attiva nella produzione di giochi da tavolo che divertono e stimolano elementi cognitivi. Per lanciare sul mercato italiano 4 nuove referenze — La corsa dei Lombrichi, Zicke Zacke Spenna il Pollo, Spinderella e Villa Paletti — IAKI ha pensato di utilizzare il branded content per generare customer engagement. A partire da script originali dell’agenzia, sono stati girati quattro video tutorial che vedono bambini della Gen Alpha alle prese con il divertimento e l’educazione. I quattro video, della durata di due minuti circa, sono stati utilizzati da Simba Toys sul canale YouTube italiano e tedesco.

//www.iaki.it/wp-content/uploads/2017/11/Tutorial-La-Corsa-dei-Lombrichi-Versione-Italiana.mp4

 

L’evoluzione del progetto

La social media strategy si è arricchita di uno ulteriore step dopo il lancio di Chi Chi Love Happy: la pagina infatti è diventata una vetrina per tutte le altre referenze Chi Chi Love, diventando così una vera e propria pagina di brand.
L’hype e il traino di un prodotto di successo è servito così per poi proporre ad un target interessato nuovi spunti e stimoli per il divertimento in famiglia.

Canali del progetto

Sito
Pagina Facebook
Tag
branded contentcustomer engagementgenerazione Xgenerazione Zinfluencer marketingmillennialmultigenerationalSimbasocial media marketingsocial media strategy

Case History Correlate

Holiday branded content per FC 25

EA SPORTS sceglie IAKI per posizionare FC 25 nella wish list natalizia con Buffon e Vlahović in una sfida cross-generazionale.

Case History correlate

Branded content IAKI FOR THE CLUB

IAKI ha celebrato il ritorno di due tra i più prestigiosi Club italiani nel gioco più bello del mondo, EA SPORTS FC 25, attraverso 5 branded content capitanati da due tifosi d’eccezione: Geolier e Blanco

Case History correlate

Branded entertainment FC 25 Ratings Reveal

IAKI ha realizzato per Electronic Arts una campagna di branded entertainment dedicata all’uscita dei valori dei calciatori di EA SPORTS FC 25, ponendo anche l’accento sulla nuova modalità Rush

Case History correlate
© 2025 IAKI S.R.L
20123 Milano Via Panzeri, 10
PARTITA IVA IT04452600960
Codice Fiscale 04452600960
Privacy
  • Lavora con noi
  • Contatti
Registro delle imprese di Milano | REA MI-1748566 | Capitale in bilancio € 10.000 i.v. | Iscrizione CCIAA Milano 04452600960 | Tel. +39 02 36581 400 | Fax. +39 02 36581 401 | Mail: citofona (at) iaki.it | PEC: amministrazione (at) pec.iaki.it
Shares
Informativa cookie
IAKI utilizza su questo sito cookie tecnici di prima parte (necessari) e cookie di terze parti (marketing e profilazione).
Puoi modificare le tue preferenze cliccando su Gestione cookie. Per maggiori dettagli, consulta la nostra Informativa Privacy e Cookie Policy alla pagina dedicata.

Gestione cookie Accetta tutto Rifiuta tutto
Cookies Policy

Personalizzazione Cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici di prima parte (necessari) e cookie analitici di terze parti per offrire agli utenti una migliore esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso, allo scopo di fornirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti messaggi pubblicitari personalizzati.
Abilita o disabilita la tipologia di cookie selezionandola nel pannello sottostante.
Per maggiori dettagli, consulta la nostra Informativa Privacy e Cookie Policy alla pagina dedicata.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
CookieDurataDescrizione
__EC_TEST__sessionNo description
_hjSession_74161330 minutesNo description
_hjSessionUser_7416131 yearNo description
_lfa_test_cookie_storedsessionNo description
COMPASS1 hourNo description
loglevelneverNo description available.
testneverNo description available.
Necessari
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
CookieDurataDescrizione
_fbp3 monthsThis cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website.
fr3 monthsFacebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin.
NID6 monthsIl cookie NID, impostato da Google, viene utilizzato per scopi pubblicitari; per limitare il numero di volte in cui l'utente vede un annuncio, per disattivare gli annunci indesiderati e per misurare l'efficacia degli annunci.
test_cookie15 minutesThe test_cookie is set by doubleclick.net and is used to determine if the user's browser supports cookies.
VISITOR_INFO1_LIVE5 months 27 daysA cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
YSCsessionYSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
yt-remote-connected-devicesneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt-remote-device-idneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt.innertube::nextIdneverThis cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
yt.innertube::requestsneverThis cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
CookieDurataDescrizione
_ga2 years
Il cookie _ga, installato da Google Analytics, calcola i dati di visitatori, sessioni e campagne e tiene anche traccia dell'utilizzo del sito per il rapporto di analisi del sito. Il cookie memorizza le informazioni in modo anonimo e assegna un numero generato casualmente per riconoscere i visitatori unici.
_ga_JV0KWN4YCD2 years
Questo cookie è installato da Google Analytics.
_ga_YJ09SKWKKB2 yearsQuesto cookie è installato da Google Analytics.
_gat_gtag_UA_1302529_11 minuteImpostato da Google per distinguere gli utenti.
_gid1 day
Installato da Google Analytics, il cookie _gid memorizza informazioni su come i visitatori utilizzano un sito Web, creando anche un rapporto analitico delle prestazioni del sito Web. Alcuni dei dati che vengono raccolti includono il numero dei visitatori, la loro origine e le pagine che visitano in modo anonimo.
_hjAbsoluteSessionInProgress30 minutesHotjar imposta questo cookie per rilevare la prima sessione di visualizzazione della pagina di un utente. Questo è un flag Vero/Falso impostato dal cookie.
_hjFirstSeen30 minutesHotjar imposta questo cookie per identificare la prima sessione di un nuovo utente. Memorizza un valore vero/falso, indicando se è stata la prima volta che Hotjar ha visto questo utente.
_hjIncludedInPageviewSample2 minutesHotjar imposta questo cookie per sapere se un utente è incluso nel campionamento dei dati definito dal limite di visualizzazione delle pagine del sito.
_hjTLDTestsessionTo determine the most generic cookie path that has to be used instead of the page hostname, Hotjar sets the _hjTLDTest cookie to store different URL substring alternatives until it fails.
CONSENT2 years
YouTube imposta questo cookie tramite i video di YouTube incorporati e registra dati statistici anonimi.
UID2 years
Scorecard Research imposta questo cookie per la ricerca sul comportamento del browser.
vuid2 years
Vimeo installa questo cookie per raccogliere informazioni di tracciamento impostando un ID univoco per incorporare video nel sito web.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
CookieDurataDescrizione
S1 hour
Utilizzato da Yahoo per fornire annunci, contenuti o analisi.
sb2 years
Questo cookie viene utilizzato da Facebook per controllarne le funzionalità, raccogliere le impostazioni della lingua e condividere le pagine.
sp_landing1 day
Lo sp_landing è impostato da Spotify per implementare il contenuto audio da Spotify sul sito Web e registra anche le informazioni sull'interazione dell'utente relative al contenuto audio.
sp_t1 year
Il cookie sp_t è impostato da Spotify per implementare il contenuto audio di Spotify sul sito Web e registra anche le informazioni sull'interazione dell'utente relative al contenuto audio.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
CookieDurataDescrizione
_gat1 minute
Questo cookie è installato da Google Universal Analytics per limitare il tasso di richiesta e quindi limitare la raccolta di dati su siti ad alto traffico.
countryCodesession
Questo cookie viene utilizzato per memorizzare il codice del paese selezionato dal selettore del paese.

Icona di Verificata con community
Salva e accetta
Powered by CookieYes Logo