AC Milan, FC Inter e Jorit per il lancio di FIFA 21 - IAKI
Skip to content
  • Cosa stai cercando?
  • Cambia lingua
  • Italiano
  • Inglese
IAKI - Agenzia Social Media Marketing
  • AGENZIA
    • PERSONE
    • DICONO DI NOI
    • LAVORA CON NOI
  • OMNI-CHANNEL
    • TIKTOK
    • DIGITAL MARKETING
    • SOCIAL MEDIA
    • DIGITAL TECHNOLOGY
    • EVENTI
    • ATL/BTL
  • CASE STUDY
  • CLIENTI
  • BLOG
  • CONTATTI
    • Cosa stai cercando?
Case History

AC Milan, FC Inter e Jorit per il lancio di FIFA 21

Case History precedente
Case History successiva
Case History

AC Milan, FC Inter e Jorit per il lancio di FIFA 21

Case History precedente
Case History successiva
Settore
entertainment
Area
ATL/BTL, Digital, Eventi, Social
In Sintesi
Electronic Arts affida a IAKI il progetto speciale omnichannel rivolto a Gen Z e Millennial per il lancio della partnership con Milan e Inter nel nuovo FIFA 21
//www.iaki.it/wp-content/uploads/2020/10/WAO_MURALE_INTER_MILAN_ITA_LOW.mp4

Due tra le società sportive più famose del mondo, Inter e Milan. Il videogioco calcistico più giocato di tutti i tempi, EA SPORTS FIFA di Electronic Arts. Uno dei talenti della street art più apprezzati a livello internazionale, Jorit. Questi sono gli ingredienti del progetto omnichannel, rivolto al pubblico Gen Z e Millennial, creato e prodotto da IAKI per celebrare la partnership delle due squadre nel contesto di lancio di FIFA 21.


A partire da “Win as One”, il concept manifesto del nuovo videogioco, IAKI ha sviluppato uno storytelling off e online per raccontare le due anime di una città, Milano: rossoneri e nerazzurri, amici\nemici divisi dai colori ma uniti dalla passione per il calcio e l’orgoglio meneghino.

Un murales, due anime e un solo cuore

Jorit, giovane street artist di fama mondiale, celebre per i suoi giganteschi ritratti in cui esprime la filosofia della “Human Tribe”, ha lavorato con l’agenzia per ideale il concept di un’opera unica e originale nell’ambito milanese: 100 mq di muro in Corso di Porta Ticinese sono diventati per una settimana la tela su cui Jorit ha unito i volti di un giovane tifoso milanista e una giovane tifosa interista, le due anime della passione e del futuro calcistico che Milano si merita.

Due volti simmetrici, divisi a metà, opposti ma complementari, ci vogliono mandare un messaggio forte: anche se separati da una sana rivalità sportiva, la passione per il calcio supera ogni barriera annullando le diversità. Insieme a loro vince Milano, capitale del gioco più bello di sempre.

L’opera è visibile a tutti gli appassionati e non dal 28 settembre fino al 25 ottobre 2020.

Il video storytelling

Oltre alla strategia e alla creatività del progetto, IAKI ha seguito la produzione del gigantesco murales per creare un video storytelling ad uso dei canali di comunicazione di Electronic Arts, di Milan e Inter.

Un video hero, diffuso dai canali di tutti e tre i partner dell’iniziativa, celebra il progetto Win as One sui rispettivi profili Instagram a livello internazionale, mentre un secondo video, esclusivo per Electronic Arts, racconterà l’aspetto più umano della performance, quello di Jorit e della sua crew.

E l'emozione non finisce qui...

Il progetto del murales a Milano è solamente il primo tassello del lancio di FIFA 21 che Electronic Arts ha affidato a IAKI. La strategia multigenerational dell'agenzia ha previsto la produzione di 3 video episodi legati ad altrettante crew, selezionate per andare incontro agli interessi dei due pubblici di riferimento, la Gen Z e i Millennial. Un episodio, trasversale sui due pubblici, approfondisce l'artista Jorit mentre gli altri due vedono come protagonisti la Machete Crew (Gen Z) e il team eSport Gollorius Team (Millennial).

Canali del progetto

Pagina Facebook
Instagram
Tag
customer engagementdigital marketingElectronic Artsgenerazione Zmillennialmultigenerationalproduzione videosocial media marketing

Case History Correlate

Omnichannel Strategy B2C e B2B per il lancio di Relief

IAKI ha creato la strategia di posizionamento e la campagna on/offline per il lancio di Relief, il primo Pronto Soccorso Psicologico dedicato alle emergenze emotive e al benessere delle persone

Case History correlate

Concorso “Campioni di stile” per Chateau d’Ax

IAKI ha realizzato il concorso on\offline per Chateau d’Ax celebrando l’anniversario della vittoria del Giro d’Italia 1990 di Gianni Bugno con il Team Chateau d’Ax, con l’obiettivo di awareness e drive to store\e-commerce. Un'operazione "nostalgia" rivolta a Baby Boomer e Generazione X

Case History correlate

Social media strategy per Monari Federzoni e Bongiorno Vinegardrink

Social media strategy per Monari Federzoniper aumentare l’awareness sui prodotti e sul nuovo marchio dedicato diverse categorie di pubblico bio oriented

Case History correlate
© 2025 IAKI S.R.L
20123 Milano Via Panzeri, 10
PARTITA IVA IT04452600960
Codice Fiscale 04452600960
Privacy
  • Lavora con noi
  • Contatti
Registro delle imprese di Milano | REA MI-1748566 | Capitale in bilancio € 10.000 i.v. | Iscrizione CCIAA Milano 04452600960 | Tel. +39 02 36581 400 | Fax. +39 02 36581 401 | Mail: citofona (at) iaki.it | PEC: amministrazione (at) pec.iaki.it
Shares
Informativa cookie
IAKI utilizza su questo sito cookie tecnici di prima parte (necessari) e cookie di terze parti (marketing e profilazione).
Puoi modificare le tue preferenze cliccando su Gestione cookie. Per maggiori dettagli, consulta la nostra Informativa Privacy e Cookie Policy alla pagina dedicata.

Gestione cookie Accetta tutto Rifiuta tutto
Cookies Policy

Personalizzazione Cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici di prima parte (necessari) e cookie analitici di terze parti per offrire agli utenti una migliore esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso, allo scopo di fornirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti messaggi pubblicitari personalizzati.
Abilita o disabilita la tipologia di cookie selezionandola nel pannello sottostante.
Per maggiori dettagli, consulta la nostra Informativa Privacy e Cookie Policy alla pagina dedicata.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
CookieDurataDescrizione
__EC_TEST__sessionNo description
_hjSession_74161330 minutesNo description
_hjSessionUser_7416131 yearNo description
_lfa_test_cookie_storedsessionNo description
COMPASS1 hourNo description
loglevelneverNo description available.
testneverNo description available.
Necessari
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
CookieDurataDescrizione
_fbp3 monthsThis cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website.
fr3 monthsFacebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin.
NID6 monthsIl cookie NID, impostato da Google, viene utilizzato per scopi pubblicitari; per limitare il numero di volte in cui l'utente vede un annuncio, per disattivare gli annunci indesiderati e per misurare l'efficacia degli annunci.
test_cookie15 minutesThe test_cookie is set by doubleclick.net and is used to determine if the user's browser supports cookies.
VISITOR_INFO1_LIVE5 months 27 daysA cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
YSCsessionYSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
yt-remote-connected-devicesneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt-remote-device-idneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt.innertube::nextIdneverThis cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
yt.innertube::requestsneverThis cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
CookieDurataDescrizione
_ga2 years
Il cookie _ga, installato da Google Analytics, calcola i dati di visitatori, sessioni e campagne e tiene anche traccia dell'utilizzo del sito per il rapporto di analisi del sito. Il cookie memorizza le informazioni in modo anonimo e assegna un numero generato casualmente per riconoscere i visitatori unici.
_ga_JV0KWN4YCD2 years
Questo cookie è installato da Google Analytics.
_ga_YJ09SKWKKB2 yearsQuesto cookie è installato da Google Analytics.
_gat_gtag_UA_1302529_11 minuteImpostato da Google per distinguere gli utenti.
_gid1 day
Installato da Google Analytics, il cookie _gid memorizza informazioni su come i visitatori utilizzano un sito Web, creando anche un rapporto analitico delle prestazioni del sito Web. Alcuni dei dati che vengono raccolti includono il numero dei visitatori, la loro origine e le pagine che visitano in modo anonimo.
_hjAbsoluteSessionInProgress30 minutesHotjar imposta questo cookie per rilevare la prima sessione di visualizzazione della pagina di un utente. Questo è un flag Vero/Falso impostato dal cookie.
_hjFirstSeen30 minutesHotjar imposta questo cookie per identificare la prima sessione di un nuovo utente. Memorizza un valore vero/falso, indicando se è stata la prima volta che Hotjar ha visto questo utente.
_hjIncludedInPageviewSample2 minutesHotjar imposta questo cookie per sapere se un utente è incluso nel campionamento dei dati definito dal limite di visualizzazione delle pagine del sito.
_hjTLDTestsessionTo determine the most generic cookie path that has to be used instead of the page hostname, Hotjar sets the _hjTLDTest cookie to store different URL substring alternatives until it fails.
CONSENT2 years
YouTube imposta questo cookie tramite i video di YouTube incorporati e registra dati statistici anonimi.
UID2 years
Scorecard Research imposta questo cookie per la ricerca sul comportamento del browser.
vuid2 years
Vimeo installa questo cookie per raccogliere informazioni di tracciamento impostando un ID univoco per incorporare video nel sito web.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
CookieDurataDescrizione
S1 hour
Utilizzato da Yahoo per fornire annunci, contenuti o analisi.
sb2 years
Questo cookie viene utilizzato da Facebook per controllarne le funzionalità, raccogliere le impostazioni della lingua e condividere le pagine.
sp_landing1 day
Lo sp_landing è impostato da Spotify per implementare il contenuto audio da Spotify sul sito Web e registra anche le informazioni sull'interazione dell'utente relative al contenuto audio.
sp_t1 year
Il cookie sp_t è impostato da Spotify per implementare il contenuto audio di Spotify sul sito Web e registra anche le informazioni sull'interazione dell'utente relative al contenuto audio.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
CookieDurataDescrizione
_gat1 minute
Questo cookie è installato da Google Universal Analytics per limitare il tasso di richiesta e quindi limitare la raccolta di dati su siti ad alto traffico.
countryCodesession
Questo cookie viene utilizzato per memorizzare il codice del paese selezionato dal selettore del paese.

Icona di Verificata con community
Salva e accetta
Powered by CookieYes Logo