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Social media strategy e sito per Reckitt Benckiser

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Una strategia di social media marketing per “Crescere Protetti”. Un progetto strategico di customer engagement articolato in più canali e attività, incluso il web design e lo sviluppo di un sito web dedicato. Crescere Protetti, è dedicato alle mamme e ai loro bambini. L’obiettivo principale del progetto è creare uno spazio affidabile di confronto, aiuto e scambio tra esperti e mamme, incrementando l’awareness e divulgando la brand reputation.

Una strategia di social media marketing a 360°

Una strategia digitale completa che comprendesse: strategia di Facebook marketing, apertura di una pagina Twitter e sviluppo del sito web Crescere Protetti. Un luogo digitale in cui mamme e pediatri potessero incontrarsi, parlarsi e capirsi. Per l’attività di Facebook marketing IAKI da disegnato un’applicazione che contenesse un sondaggio “Che mamma sei?”, attività promossa con una pianificazione di Facebook advertising. L’apertura della pagina Twitter è servita per amplificare il dialogo diretto e giornaliero tra i protagonisti della comunicazione. E infine un sito web con la funzione di “hub” di progetto: un punto di riferimento costante e continuo.

Ascolto della rete, oltre che delle mamme

IAKI ha iniziato con un benchmark molto attento, e con un ascolto della rete finalizzato a capire le esigenze reali e non soddisfatte delle mamme, e le relazioni tra brand e pubblici di riferimento. Le madri sentivano il bisogno di avere informazioni precise, affidabili circa la sicurezza in fatto di igiene e protezione dei loro bambini: “quello che manca è un luogo di discussione per le donne con figli 0-24 mesi con un supporto esterno autorevole e qualificato”.

Endorsement e collaborazioni

Una strategia di social media marketing per potenziare lo scambio tra mamme e pediatri, creare dialogo e generare word-of-mouth. IAKI ha disegnato così un’attività di social media marketing e di comunicazione digitale, che si avvalesse di due forti endorsement e collaborazioni: SIP (Società Italiana di Pediatria) e SITI (Società Italiana Igiene) con cui Reckitt Benckiser aveva già rapporti consolidati da tempo.

Un processo di customer engagement totalizzante

Il progetto ha portato ad un’interazione continua tra sito web e social media, sempre più funzionali l’uno all’altro, una partecipazione attiva delle mamme e un continuo dialogo su tematiche care alle donne e ai loro piccoli. Il tutto senza dimenticare l’aiuto fattivo e concreto dei migliori pediatri. Attività che si sono amalgamate perfettamente in un processo di customer engagement totalizzante che ancora oggi continuano a vivere.

 

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