Skip to content
  • Cosa stai cercando?
  • Cambia lingua
  • Italiano
  • Inglese
IAKI - Agenzia Social Media Marketing
  • BLOG
  • AGENZIA
    • PERSONE
    • DICONO DI NOI
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTI
  • OMNI-CHANNEL
    • DIGITAL MARKETING
    • SOCIAL MEDIA
    • DIGITAL TECHNOLOGY
    • EVENTI
    • ATL/BTL
  • CLIENTI
  • CASE HISTORY
  • CONTATTI
    • Cambia lingua
    • Italiano
    • Inglese
    • Cosa stai cercando?
Case History

Social media strategy e sito per Reckitt Benckiser

Case History precedente
Case History successiva
Case History

Social media strategy e sito per Reckitt Benckiser

Case History precedente
Case History successiva
Settore
beni di consumo
In Sintesi
Sviluppo di uno spazio digitale affidabile di confronto, aiuto e scambio tra esperti e mamme, sui temi della crescita e della protezione dei bambini

Una strategia di social media marketing per “Crescere Protetti”. Un progetto strategico di customer engagement articolato in più canali e attività, incluso il web design e lo sviluppo di un sito web dedicato. Crescere Protetti, è dedicato alle mamme e ai loro bambini. L’obiettivo principale del progetto è creare uno spazio affidabile di confronto, aiuto e scambio tra esperti e mamme, incrementando l’awareness e divulgando la brand reputation.

Indietro
Avanti

Una strategia di social media marketing a 360°

Una strategia digitale completa che comprendesse: strategia di Facebook marketing, apertura di una pagina Twitter e sviluppo del sito web Crescere Protetti. Un luogo digitale in cui mamme e pediatri potessero incontrarsi, parlarsi e capirsi. Per l’attività di Facebook marketing IAKI da disegnato un’applicazione che contenesse un sondaggio “Che mamma sei?”, attività promossa con una pianificazione di Facebook advertising. L’apertura della pagina Twitter è servita per amplificare il dialogo diretto e giornaliero tra i protagonisti della comunicazione. E infine un sito web con la funzione di “hub” di progetto: un punto di riferimento costante e continuo.

crescere protetti fb

Ascolto della rete, oltre che delle mamme

IAKI ha iniziato con un benchmark molto attento, e con un ascolto della rete finalizzato a capire le esigenze reali e non soddisfatte delle mamme, e le relazioni tra brand e pubblici di riferimento. Le madri sentivano il bisogno di avere informazioni precise, affidabili circa la sicurezza in fatto di igiene e protezione dei loro bambini: “quello che manca è un luogo di discussione per le donne con figli 0-24 mesi con un supporto esterno autorevole e qualificato”.

crescere protetti

Endorsement e collaborazioni

Una strategia di social media marketing per potenziare lo scambio tra mamme e pediatri, creare dialogo e generare word-of-mouth. IAKI ha disegnato così un’attività di social media marketing e di comunicazione digitale, che si avvalesse di due forti endorsement e collaborazioni: SIP (Società Italiana di Pediatria) e SITI (Società Italiana Igiene) con cui Reckitt Benckiser aveva già rapporti consolidati da tempo.

crescere protetti

Un processo di customer engagement totalizzante

Il progetto ha portato ad un’interazione continua tra sito web e social media, sempre più funzionali l’uno all’altro, una partecipazione attiva delle mamme e un continuo dialogo su tematiche care alle donne e ai loro piccoli. Il tutto senza dimenticare l’aiuto fattivo e concreto dei migliori pediatri. Attività che si sono amalgamate perfettamente in un processo di customer engagement totalizzante che ancora oggi continuano a vivere.

Canali del progetto

Sito
Tag
customer engagementdigital identityFacebook marketingReckitt Benckisersiti/applicazionisocial media marketingweb design

Case History Correlate

IAKI, la marcia in più alla comunicazione di MILITEM

L’azienda produttrice di fuoristrada luxury MILITEM ha affidato a IAKI la definizione degli aspetti di comunicazione della marca a 360°, dalla brand identity ai contenuti...

Case History correlate

AC Milan, FC Inter e lo street artist Jorit per il lancio omnichannel di FIFA 21 creato da IAKI

Electronic Arts affida a IAKI il progetto speciale omnichannel per il lancio della partnership con Milan e Inter nel nuovo FIFA 21

Case History correlate

Scaldasole con IAKI per la social strategy di Collection Teddi

Scaldasole affida a IAKI la campagna promo per la Teddi Collection rivolta alle famiglie italiane

Case History correlate
© 2021 IAKI S.R.L
20123 Milano Via Panzeri, 10
PARTITA IVA IT04452600960
Codice Fiscale 04452600960
Privacy
  • Lavora con noi
  • Contatti
Registro delle imprese di Milano | REA MI-1748566 | Capitale in bilancio € 10.000 i.v. | Iscrizione CCIAA Milano 04452600960 | Tel. +39 02 36581 400 | Fax. +39 02 36581 401 | Mail: citofona (at) iaki.it | PEC: amministrazione (at) pec.iaki.it
Utilizziamo i cookie per renderle migliore l'esperienza del nostro sito web.ACCETTA Maggiori informazioni
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessario
Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

Shares