FACEBOOK MARKETING

Il Facebook marketing è un nuovo mondo

Da qualche anno, parole come share, tag, like e post sono state adottate nel vocabolario di tutti.
Facebook ha stravolto il mondo della comunicazione digitale con un proprio ecosistema fatto di persone, strumenti di marketing e pubblicità, tecnologie e un vero e proprio linguaggio.
Un sistema regolato da codici precisi, una piattaforma tecnologica complessa e soprattutto un sistema sociale di comportamenti quotidiani che influenzano la relazione delle persone tra loro e con i brand.

Un nuovo approccio multi-disciplinare

Tutto ciò richiede un approccio multi-disciplinare per poterne sfruttare al massimo le potenzialità di comunicazione e di efficacia commerciale.
In IAKI nessuno verrà mai rimproverato di passare troppo tempo su Facebook; sta solo facendo bene il suo lavoro: ascoltare, studiare i comportamenti di comunicazione social, comprendere le leve più autentiche su cui agire per creare conversazione attorno alle marche e ai loro valori.
Questo interesse è trasversale e ogni team di lavoro condivide i risultati della propria ricerca con gli altri. Un approccio multi-disciplinare che permette di governare la complessità del sistema Facebook e garantisce l’efficacia commerciale, oltre che la crescita dei fan.

Idee social per il Facebook marketing

La creatività è imprescindibile in un progetto di Facebook marketing.
Le buone idee emergono nel mare dei contenuti di Facebook e vengono subito riconosciute. Le belle idee attirano l’attenzione e hanno tanti amici perché sono semplici da condividere.

Marche social

È con queste idee che abbiamo accompagnato su Facebook molte marche, spesso al loro debutto nel mondo del social media marketing, con le prime operazioni svolte in Italia nel 2009; con loro abbiamo realizzato decine di strategie di Facebook marketing, con risultati di rilievo in termini di ROI.
Anche l’esperienza su Facebook sta confermando che il successo commerciale arriva per le marche che sanno essere coinvolgenti per le persone e rilevanti nelle loro vite.

Approfondimenti:

 

Guardate alcuni progetti IAKI di FACEBOOK MARKETING

Tutte le nostre case history sono iniziate con una mail. Scrivetecela.