Case History

Brand engagement per Frescobaldi

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Brand engagement per Frescobaldi

Settore
bevande
In Sintesi
Estendere il range di utilizzo Alìe Rosé Frescobaldi anche agli aperitivi di qualità, oltre che vino da pasto per i ristoranti. Rafforzamento del brand positioning legato al mare e alla ninfa Alìe

Un tour territoriale per fare brand engagement, incrementare la brand awareness, creare word-of-mouth e stimolare l'interesse del pubblico di riferimento

Si può cambiare punto di vista

Per Alìe, il Rosé appartenente ai vini della Tenuta Ammiraglia, IAKI ha supportato una strategia di brand engagement con un'unica missione: cambiare la percezione del pubblico. Alìe, quel vino Rosé dagli aromi delicati e con punte di mineralità, è perfetto anche per un aperitivo di qualità, non solo per una cena o un pranzo. Le sue caratteristiche organolettiche lo rendono versatile e flessibile negli utilizzi più svariati.

Un tour territoriale che Osa con stile

Così l’agenzia ha progettato l’attività territoriale di brand engagement occupandosi di tutte le fasi: dal concept alla produzione, fino al supporto in loco. Il concept è stato così in grado di creare empatia tra un'esigenza reale (avere un'alternativa al solito prosecco d'aperitivo) e un desiderio percepito (osare l'inaspettato: un vino Rosé per aperitivo e non solo per cena).

Sedotto e soddisfatto

È come si è sentito il pubblico di Alìe che ha accettato di osare, scoprendo un vino nuovo e originale, per valorizzare gli aperitivi di qualità.