Case History

Web design per EuBEA Festival – ADC Group

Case History

Web design per EuBEA Festival – ADC Group

Settore
editoria
In Sintesi
Sviluppo di uno spazio web di comunicazione, di brand awareness, di esperienza dedicato all'EuBEA Festival

Una strategia di web design per EuBEA festival — the international Festival of events and live communication. Gli obiettivi: accrescere la brand awareness, promuovere l’evento e ottenere partecipazioni al festival attraverso un sito semplice e di facile utilizzo.

Il web design al servizio di un evento dedicato alla creatività

Il cuore di EuBEA Festival è il “Best Event Awards“, un concorso che premia il migliore evento internazionale dell’anno. Il fiore all’occhiello di EuBEA è la giuria. Nel 2014 l’EuBEA Festival cambia forma: non una semplice serata di premiazione, ma due intere giornate di workshop, learning session, incontri con le aziende e opportunità di divertimento. Tre le parole chiave: show, interaction e networking (pranzi, cene, visite alla città di Siviglia e divertimenti). È su queste parole chiave che IAKI si è concentrata per disegnare la strategia di web design del sito web.

Responsive design e countdown che fa da teaser

Un sito di comunicazione responsive che permette alle persone di navigare da qualsiasi device. Un sito dal design pulito, chiaro e di facile lettura, che coinvolge le persone e invita gli addetti al settore a prendere parte all’EuBEA Festival. Attraverso una comunicazione che mette in luce i tre pilastri su cui si costruisce l’intero evento direttamente in HomePage. Oltre alla possibilità di iscriversi direttamente online, sul sito compaiono una sezione con i post e i tweet pubblicati da EuBEA Festival e una gallery nella quale vengono raccolte le fotografie dell’evento. Per creare ancora più aspettativa intorno a EuBEA, un contatore nel top di pagina mostra alle persone i giorni che mancano all’inizio del Festival.

Un sito portavoce della filosofia EuBEA

EuBEA è il primo Festival italiano dedicato agli eventi internazionali del mondo della comunicazione. Nel 2014 con un nuovo format: due giorni di eventi nei quali, creativi e non, possono mettersi alla prova e confrontarsi con esperti di comunicazione, agenzie e aziende. Una possibilità unica per gli addetti ai lavori. Un momento di confronto e di crescita. Lavorativa e personale. È proprio questo che il sito di EuBEA si propone riessere un punto di riferimento.