Site icon IAKI

Brand più sostenibili: mettersi in moto per la Giornata della Terra

Giornata della Terra

Ogni anno dal 1970, il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra. In questo giorno, 193 Paesi si impegnano a promuovere la salvaguardia dell’ambiente e invitano i cittadini a riflettere sulla tematica.
Inquinamento, cambiamento climatico, piante ed animali in via d’estinzione… questi sono solo alcuni degli argomenti più discussi dagli ecologisti attuali.

Le nostre azioni e la trascuratezza passata per questi temi stanno avendo gravi ripercussioni per le generazioni presenti, e incideranno anche su quelle future.

Certo, letto così sembra tragico. Sembra quasi che non ci sia una via di uscita! E se vi dicessimo che c’è sempre un modo per cambiare le cose?
Di questo la Generazione Z ne è convinta: infatti, negli ultimi anni molti ragazzi giovani sono scesi in piazza e hanno fatto sentire la propria voce per difendere il pianeta.

Ad oggi, il tema della protezione ambientale non coinvolge solo le persone, ma anche le aziende. Alcune imprese si stanno impegnando per salvaguardare l’ambiente, avviando politiche sostenibili e/o ponendosi obiettivi futuri da raggiungere.

Sappiamo che per un’azienda può risultare difficile avviare politiche sostenibili da un giorno all’altro. Quindi, perché non iniziare con dei piccoli gesti?

Giornata della Terra: mettersi in azione

La Giornata della Terra si avvicina ed è l’occasione giusta per mettersi in azione. Ecco 5 tips utili per cominciare ad essere più “green”:

Cosa fanno i brand? 3 esempi virtuosi

E ora scopriamo insieme cos’hanno ideato 3 brand in occasione della Giornata della Terra 2021:

Delle iniziative diverse tra loro, ma tutte con lo stesso obiettivo: proteggere e salvare l’ecosistema terrestre.

La Giornata della Terra è alle porte: siete pronti a renderle omaggio?

Exit mobile version