Edison – Comunicazione integrata

Deichmann – Campagna adv “Party Collection”

Abbiamo conquistato la Gen X insieme a Maddalena Corvaglia nella campagna Autunno/Inverno “Party Collection” di Deichmann.
abbigliamento e accessori

Deichmann, il marchio leader internazionale nel mercato della produzione e del retail delle calzature, ci ha affidato l’ideazione e la realizzazione di una campagna advertising davvero rilevante per le donne della Generazione X.
Un concept new glam ispirato agli anni ’80, pensato per coinvolgere la Generazione X con atmosfere retrò e uno spirito leggero e festoso. La campagna multisoggetto esplora tre momenti-chiave del party season con scenografie brillanti e la presenza di Maddalena Corvaglia, volto perfetto per rappresentare i valori del brand.
Oltre al concept della “Party Collection”, abbiamo organizzato lo shooting foto e video di campagna, un mini sito dedicato, le creatività per i social network, per la stampa e per le affissioni. Un impegno impreziosito dalla collaborazione con il fotografo italiano di respiro internazionale Alan Gelati, autore di servizi e copertine per i fashion magazine più importanti come Marie Claire, Esquire e Vanity Fair, che vanta collaborazioni con i più prestigiosi brand del fashion e abile nel far emergere la personalità di personaggi come Cate Blanchett e Nicole Kidman.
La campagna era accompagnata dal concorso #FOLLOWTHEPARTY, finalizzato all’engagement dei fan e del pubblico, grazie a premi esclusivi come l’invito al party Deichmann a Milano con Maddalena Corvaglia e uno shooting “Meet & Greet” in sua compagnia. Per poter vincere, bastava inviare una propria foto con accessori scintillanti a tema “Party”: una strategia che ha realizzato un forte coinvolgimento di pubblico, raggiungendo più di 120mila persone.
Abbiamo inoltre affidato la promozione del concorso a 5 fashion influencer con fanbase affezionate di decine di migliaia di follower, realizzando un kit con box brandizzata contenente un paio di scarpe Deichmann scelte in base al loro stile, una lettera personalizzata e uno charm customizzato Deichmann. Le fashion influencer hanno così prodotto una serie di contenuti d’impatto come Stories di unboxing per mostrare il kit, facendo teasing al concorso o per spiegare le meccaniche dello stesso, ma anche foto con le calzature Deichmann insieme al look per il party e contenuti live realizzati durante l’evento.
In due mesi Deichmann ha guadagnato oltre 3mila nuovi followers sul profilo Instagram, 30mila visualizzazioni della pagina e più di 17mila interazioni su Facebook, mentre il mini sito ha avuto più di 6.800 visite da quasi 6mila persone differenti. Non solo: grazie ai successi di #stronglikeme – la precedente campagna Primavera/Estate dedicata all’empowerment femminile creata sempre da IAKI – e “Party Collection”, il brand ha ottenuto oltre 12mila nuovi followers su Instagram e il 100% in più di engagement generato sul profilo Facebook.

Edison – Comunicazione integrata

Giochi Preziosi – Il rilancio di Gormiti

Harley-Davidson – Comunicazione integrata