Case History

Convention per Conad del Tirreno

Case History

Convention per Conad del Tirreno

Settore
distribuzione
In Sintesi
Celebrare il successo di Conad del Tirreno: 6000 persone e 5999 partecipanti, una giacchetta dispersa

Un evento-show al Centro Carrara Fiera per i dipendenti Conad del Tirreno di Liguria, Lazio e Toscana. Durante la giornata, la premiazione del concorso SMS con cui i clienti hanno eletto i dipendenti più amati dei supermercati Conad e uno spettacolo di Giorgio Panariello, in esclusiva, per il gran finale… e Conad vola in alto!

Un evento show e un game in real time

Conad ha aperto le porte non solo ai dipendenti, ma anche ai loro parenti e amici, creando un’atmosfera di festa collettiva. Un concetto chiave: Conad vola in alto. Le promoter vestite da hostess hanno distribuito inviti disegnati come biglietti aerei. Da lì è iniziato il viaggio.

6000 invitati, un volo pindarico

La location: il Centro Espositivo di Carrara. La gestione: 300 persone per lo staff, 60 pullman e 6000 pasti da servire non è semplice.

30 sponsor. E Giorgio Panariello

15 sponsor (tra cui Coca-cola, Lavazza e Parmalat) erano presenti con un desk e facevano sampling, altri 15 erano presenti per visibilità. Nomi importanti, clienti di Conad, per questo IAKI ha deciso di gestire personalmente il contatto con ogni singolo sponsor. Giorgio Panariello si è confermato la scelta giusta per lo show.

6000 invitati e 5999 capi restituiti

Mai sottovalutare gli ombrelli. IAKI si aspettava bel tempo e invece pioggia a dirotto. Così si è trovata a dover gestire un guardaroba di 6000 persone armate di ombrelli, giacche a vento e cappotti. IAKI ha messo così 36 persone dello staff al guardaroba e ha pensato ad un sistema di sticker per riconoscere le giacche. Risultato: 5999 capi restituiti e una giacchetta dispersa, quindi c’è ancora un piccolo margine di miglioramento.