Lo sport come piattaforma di comunicazione strategica per i brand

Data: 28 febbraio 2024
Sede: Milano
Inizio lavori: 9.00 – Ricevimento | 9.15 – Inizio sessione | Durata – 2h 30m circa
Social Coffee: a conclusione del workshop

I canali online e offline per comunicare direttamente con la Gen Alpha sono una frazione di quelli a disposizione del pubblico adulto: in questo scenario lo sport, attraverso i suoi modelli, luoghi di pratica e valori, diventa una piattaforma di comunicazione strategica di marca per essere rilevanti sul pubblico kids e famiglie.

Insieme a WeAreFamily abbiamo condotto una ricerca internazionale sul tema dello sport per la Gen Alpha (7-12 anni), con insight e actionable utili a chi pianifica attività di comunicazione in questi ambiti e, soprattutto, a chi non ha ancora pensato di farlo.

La ricerca è stata condotta in Italia, Francia, Germania, Spagna, UK, Singapore e USA, attraverso 4.300 interviste a bambini e genitori.

Il 28 febbraio presenteremo i risultati e alcune suggestioni strategiche su:

  • Talent, squadre, famiglie, il loro ruolo di influencer e l’impatto nella comunicazione delle aziende
  • L’ecosistema di canali più rilevanti di una piattaforma relazionale con kids e famiglie
  • Le leve più efficaci per costruire piani di comunicazione verso la Gen Alpha
  • Gli asset che trasformano una marca in un partner per kids e famiglie
  • …e tanto altro!

È possibile iscriversi fino a lunedì 26 febbraio. Seguiranno informazioni per conferma e luogo dell’evento.

Le iscrizioni al Workshop del 28 Febbraio 2024 sono chiuse.