Si parla sempre più spesso del sell-out.
Quali sono i sistemi per far produrre ai social media vero e concreto sell-out per i nostri prodotti?
Come utilizzare strumenti integrati con i social per sfruttare la propria fan base ai fini dell’aumento delle vendite?
Come trasformare la relazione con la propria community in atti d’acquisto e aumento della loyalty?
Come implementare le più attuali forme di social engagement nelle strategie di marketing ai fini del sell-out?
Comprendere il reale valore di business dei social network può davvero fare la differenza: il seminario di IAKI offrirà esempi concreti e consigli su come orientare le attività di social media marketing per ottenere concreti risultati di vendita.
Lo faremo con Sandro Marchetti di IAKI, Marco Rivosecchi e Diego Martone di KIWARI.
Case history aziendali arricchiranno come di consueto gli argomenti in agenda.
Sandro Marchetti – Amministratore di IAKI e docente dei corsi di Digital Strategy e di Mobile Strategy per il Master di Marketing e Comunicazione Digitale del Sole 24 Ore. Prima di IAKI ha operato per 18 anni in azienda in ruoli di marketing, comunicazione e gestione nel settore telecomunicazioni, partecipando al lancio di tre operatori.
Marco Rivosecchi – Fondatore e Presidente Kiwari, Marco è stato uno dei primi imprenditori italiani a lavorare sul mondo Internet come veicolo di business e relazione tra aziende e consumatori. Marco e le sue aziende sono responsabili di alcune delle piattaforme di Online Database Marketing (CRM, Email Marketing e di eCouponing) di maggiore successo degli ultimi anni in Italia e all’estero.
Diego Martone – Consulente Strategico e Direttore Marketing & Research di Kiwari. Esperienza ventennale nel campo delle ricerche demoscopiche e di marketing. Editorialista per importanti testate nazionali, attualmente scrive per Beverage and Grocery. Ha pubblicato tre libri. Per cinque anni docente alla facoltà di Psicologia dell’Università di Trieste.
L’evento è gratuito e dedicato ai clienti e contatti di IAKI: direttori marketing, brand manager, responsabili comunicazione e tutti i manager interessati a comprendere come il social media marketing è in grado di impattare sulle vendite di prodotto.
Data: Mercoledì 21 Maggio, Milano
Sede: IAKI S.r.l., Via P. Panzeri 10, 20123 Milano
Programma Social CRM e sell-out: l’integrazione tra eCoupon, mail e social media
Inizio lavori ore 9.15 (si raccomanda puntualità)
- Scenario social media in Italia
- I social media rispetto al funnel di marketing (da awareness a advocacy, passando per l’acquisto)
- L’engagement (come elemento centrale che distingue i social dalla comunicazione top-down) con esempi e casi
- Il couponing in Italia: definizione e campi d’azione
- Coprire l’ultimo miglio tramite il couponing: opportunità e strategie di marca e della GDO
- Il couponing quale oggetto che diviene “mass medium”: flessibilià nell’ulilizzo dei coupon all’interno delle campagne di marketing
- La percezione dei consumatori italiani: alcuni spunti dalla eCoupon Consumer Survey di Kiwari
- La creazione e gestione di database interni di consumatori
Fine lavori: ore 12.30, a seguire social lunch.
LE ISCRIZIONI A QUESTO SEMINARIO SONO CHIUSE.