Case History

Influencer marketing per Easyshop, sito e-commerce di Mondadori

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Influencer marketing per Easyshop, sito e-commerce di Mondadori

Settore
abbigliamento e accessori
In Sintesi
Promuovere Easyshop.it di Mondadori, una boutique online promuovendo le nuove modalità del group shopping

Un progetto di e-commerce attraverso un programma di word-of-mouth e di Influencer marketing. IAKI ha coinvolto alcuni tra i più importanti fashion blogger del panorama italiano con l’obiettivo di farli diventare brand ambassador.

Mappare i migliori Influencer

Allo scopo di coinvolgere la blogosfera nell’esperienza di utilizzo della piattaforma, creare passaparola in rete sul concetto di group shopping e veicolare lo street style concept. Quindi dopo aver effettuato una mappatura degli influencer da poter coinvolgere, un’analisi della loro reputation, IAKI è passata al contatto diretto.

Mirare al pubblico, fare centro

IAKI ha disegnato così un programma di passaparola adatto al pubblico di riferimento del brand, inviandogli dapprima un brief per l’attività di WOM, dopodiché un buzz kit contenente un coupon digitale per sé e 5 codici per gli amici, così da toccare con mano l’esperienza Easyshop. Perché un buzz kit? È comunicazione unconventional che permette di entrare in modo dirompente nel mondo del brand.

easyshop

easyshop è easy coffee: una pausa

L’idea creativa di IAKI si è focalizzata sul concept dell’easy coffee: la tazza è sempre una rilassante compagna di tastiera. Con easyshop.it non serve più rimanere svegli tutta la notte a bere caffè per cercare sul web qualcosa di davvero originale, con easyshop.it è molto più semplice trovarlo. Basta un click e la tazza diventa solo strumento di relax. Nel buzz kit inviato agli influencer per creare ancora più engagement con loro e con il brand, è stata anche inviata una tazza disegnata da IAKI, e 5 sottobicchieri: 5 amici con i quali condividere il caffè oltre che lo shopping.

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Integrazione tra comunicazione BTL e digital

Easyway. EasyLife è l’headline protagonista dell’operazione, presente sulle tazze e sui sottobicchieri, nonché sul sito easyshop.it di Mondadori. Un headline che è diventato un payoff-call-to-action: take it easy with easyshop.it presente anche sul bigliettino d’invito inserito all’interno del buzz kit, dalla forma notevolmente ispirata ai fashion addicted: un cartellino che di solito si trova sugli abiti nei negozi fisici.

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