Case History

Customer engagement per Guinness Draught

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Customer engagement per Guinness Draught

Settore
bevande
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Eventi
In Sintesi
Promuovere la nuova Guinness Draught in Bottle e fare trial di prodotto

Una strategia di customer engagement per Guinness, la famosa “birra scura” irlandese, cittadina di Dublino fin dal 1759. Guinness è un brand del gruppo Diageo: leader mondiale nel Premium Beverage. Gli obiettivi della strategia: promuovere la nuova Guinness Draught in Bottle e fare trial di prodotto. Un tour territoriale estivo della durata di tre mesi che ha permesso alle persone di conoscere e provare la nuova Guinness Draught in Bottle.

Un tour territoriale estivo di 3 mesi

Guinness Draught in Bottle è la nuova Guinness in bottiglia da 33 cl. Dotata di sistema Rocket Widget, una valvola contenuta all’interno della bottiglia che consente di mantenere intatto sia il sapore che le caratteristiche di prodotto. Questa innovazione permette di apprezzare l’autenticità della Guinness direttamente dalla bottiglia e di consumarla nei locali alla moda, diversi dagli Irish pub. IAKI ha ideato per Guinness una strategia di customer engagement.

Il tour territoriale: 200 serate in location beer oriented

Il tour territoriale ha previsto la gestione di 200 serate, in varie location. Prerogativa necessaria per la scelta: pub beer oriented frequentati da un pubblico giovane, locali disposti a spingere e a dare la massima visibilità alla nuova Guinness Draught in Bottle. Ambient durante le serate: un gonfiabile a forma di Guinness Draught in Bottle, materiali BTL e hostess che hanno intrattenuto le persone con il “Gioco dell’orologio”.

Assaporare la Guinness e apprezzarne il gusto, come?

La Guinness è una birra unica, amata e conosciuta in tutto il mondo e con una radicata tradizione alle spalle. Una birra rigorosa, che dà il meglio di sé se servita rispettando poche ma rigide regole. Con Guinness Draught in Bottle, grazie alla tecnologia Rocket Widget è possibile gustare l’unica e inimitabile Guinness, come fosse appena uscita dalle spillatrici del St. James’s Gate Brewery (lo storico birrificio Guinness). IAKI lo ha permesso.

06 Maggio 2005