Case History

Evento di customer engagement per Harley-Davidson

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Evento di customer engagement per Harley-Davidson

Settore
automotive
In Sintesi
Customer engagement per la 2° ed. del Lombardia Rally di Harley-Davidson

A IAKI la gestione totale dell’evento, dal punto di vista organizzativo e creativo, per far sì che il Lombardia Rally sia un imperdibile momento di aggregazione per i biker amanti delle Harley-Davidson.“If I have to explain, you wouldn’t understand” il motto dell’evento.

“Life, Live it by it”: il concept

Questo il pensiero e il motto della seconda edizione del Lombardia Rally. Solo chi possiede una Harley-Davidson sa cosa significa condividere con gli altri biker la passione per questi bicilindrici. Ascoltare il rombo del motore e sentire che ha lo stesso ritmo del battito del tuo cuore. Solo in quell’istante realizzi che appartenere è essere e che la tua Harley è una parte di te. Perché le Harley hanno un’anima, quella del loro proprietario, nascono per essere trasformate e personalizzate per assomigliare al loro possessore. “LIFE, LIVE IT BY IT”, com’è stato scritto sull’invito che i biker hanno ricevuto per partecipare al Lombardia Rally. Questo il significato dell’evento di customer engagement.

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“Ride and have fun” per riunire gli harleysti

Il Lombardia Rally, promosso dai chapter, i gruppi di harleysti associati alle 9 concessionarie Harley-Davidson della Lombardia, ha un obiettivo: unire le concessionarie e i loro associati e aumentare la brand awareness. Il “raduno itinerante” cambia location ogni anno, il primo passo di IAKI è stato identificare una location non convenzionale:  l’aeroporto Ferrarin di Venegono Inferiore (Va). L’evento di customer engagement ha così preso vita presso l’hangar dell’aeroporto, le cui dimensioni sono state raddoppiate grazie a una tecnostruttura.

250 Harley-Davidson

Materiali BTL, stand alimentari, stand di merchandising, Bike Show per le Lady of Harley a cura di EICMA, intrattenimento musicale con il double-deck “La Vida Loca”, il Trofeo di calcio-balilla e il viaggio in aereo con i Piper messi a disposizione dell’Aeroclub di Varese. Queste alcune delle attività della seconda edizione del Lombardia Rally. Senza dimenticare il run tra le valli del Seprio che ha visto partecipare più di 250 Harley-Davidson. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Venegono Inferiore, e sponsorizzata da Altrimenti Viaggi, Allianz Bank, Autosalone Internazionale, Beachcomber Hotels, EICMA, Family Banker Office di Banca Mediolanum, Michelin insieme a Fintyre, Intesa San Paolo.

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Quasi 600 persone hanno contribuito a scrivere un altro pezzo di storia

Al Lombardia Rally hanno partecipato 9 Chapter, 570 iscritti, più di 450 Harley-Davidson e oltre 120 ospiti senza moto. Numeri importanti per un evento che dalla sua prima edizione è stato definito una “mission impossible” e grazie al quale quasi 600 persone hanno scritto un’altra pagina della storia di Harley-Davidson in Italia.