Case History

Customer engagement per Moët Hennessy Fine de Cognac

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Customer engagement per Moët Hennessy Fine de Cognac

Settore
bevande
In Sintesi
Un evento per fare trial di prodotto su Moët Hennessy Fine de Cognac & Tea e posizionare Moët Hennessy nel mondo dei cocktail di lusso

Una strategia di customer engagement per Moët Hennessy. L’obiettivo: trial di prodotto Moët Hennessy Fine de Cognac & Tea e posizionare Moët Hennessy nel mondo dei cocktail di lusso.

5 eventi in 5 città: un tour territoriale di lusso

Cinque eventi a Milano, Venezia, Firenze, Capri e Porto Ercole, in location di lusso. Gli eventi si sono svolti infatti in luxury hotel, prestigiose firme dell’ospitalità internazionale. L’evento di Milano è stato pensato per i giornalisti, anche se poi ha indirettamente attirato gli ospiti dell’hotel. Una strategia di marketing esperienziale, legata alle vie del tè, che ha coinvolto tutti e cinque i sensi, in uno storytelling raffinato che ha dato il giusto sapore alla serata, coinvolgendo gli ospiti.

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A Milano scegliamo il Four Season

Il tour territoriale di Moët Hennessy si è svolto in 5 città italiane. A Milano è stato scelto il Four Season, luxury hotel situato nel quadrilatero della moda, tra Monte Napoleone e Via Della Spiga. L’evento milanese si è rivolto a giornalisti appartenenti alle più famose testate di moda, Food&Beverage e anche ospiti amanti del Chic&Lux. Nel foyer dell’hotel sono stati posizionati dei contenitori in plexiglass contenenti quattro fragranze di selezionate appositamente da Guillaume Leleu, maestro di tè e fondatore della Maison Theodor di Parigi, le varietà di tè sono state raccontate su targhette prodotte da IAKI. Le hostess, attraverso un “rito” hanno fatto degustare agli invitati cocktail di Moët Hennessy Fine de Cognac & Tea.

hennessy

Uno storytelling sensoriale

Moët Hennessy Fine de Cognac & Tea non è solo un cocktail. È un incontro di culture differenti. La cultura esotica del tè, incontra quella europea del Cognac. Incontro elegante e multiculturale. Una celebrazione multisensoriale. IAKI ha celebrato questo incontro dando vita ad un viaggio sensoriale che ha coinvolto tutti e cinque i sensi. Come? Con un operazione di storytelling e una strategia di customer engagement che ha dato il giusto tocco di eleganza all’evento.

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