Case History

Customer engagement per Moët Hennessy

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Customer engagement per Moët Hennessy

Settore
bevande
In Sintesi
Creare engagement attraverso un tour di eventi consumer, offrendo un'esperienza di prodotto coinvolgente

I risultati del tour territoriale: partecipazione attiva da parte del pubblico, incremento di gamma, trial di prodotto. Una strategia di customer engagement con l’obiettivo di: fare trial di prodotto su Moët Hennessy Fine de Cognac, aumentare l’accessibilità del marchio puntando ad un pubblico giovane e posizionare Moët Hennessy nel mondo dei cocktail di pregio. Moët Hennessy, leader mondiale nel settore dei vini e degli alcolici di lusso, una delle più importanti maison de Cognac fin dal 1765, icona di raffinatezza e luxory, parte del gruppo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy).

A lezione di stile: luxury storytelling

Dodici eventi in tutta Italia: 12 “lezioni di stile”. Il tour territoriale ha avuto il compito di trasferire la brand experience di Moët Hennessy. Il brand è stato raccontato attraverso elementi di comunicazione minimali, eleganti e non invasivi, e uno storytelling raffinato e pulito. Olfatto, gusto e eleganza gli elementi centrali di tutta la strategia.

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Moët ha una relazione d’amore con Venchi

I materiali BTL di comunicazione del tour: totem e table tent sulle cromie del grigio, dell’ambrato e del nero. Durante le serate: finger food a base di cioccolato in partnership con Venchi, acqua depurata da miscelare con il Cognac per esaltarne il gusto, menù con i cocktail della serata, e libretti “Pure style” contenenti aforismi famosi legati allo stile in senso allargato. Infine una hostess, vestita in completo nero da uomo, ha distribuito i cocktail ai partecipanti e confezioni di caviale al cioccolato in omaggio. La sinuosità femminile ha sposato la linearità maschile.

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Customer engagement “Pure IAKI Style”

Moët Hennessy Fine de Cognac è “Pure style”. In tutto il mondo è conosciuto come il più puro dei Cognac. Un distillato di stile, puro semplice e raffinato. È da tutto questo che IAKI ha distillato una strategia di customer engagement coinvolgente e in linea con la brand identity. “Lezione di stile” il naming degli eventi che hanno invitato le persone a degustare lo stile puro dell’eleganza Moët Hennessy.

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