L’Instagram marketing non si ferma più! Dopo i sondaggi e le gif, nelle stories sono arrivati gli adesivi con emoji a scorrimento.

Da qualche giorno è possibile infatti esprimere il proprio indice di gradimento attraverso una barra scorrevole.

Tramite una domanda possiamo chiedere cosa ne pensano i nostri amici di una foto o un video che abbiamo pubblicato nelle stories.

Grazie a un’emoji che si ingrandisce o si riduce in base al nostro gradimento (tutta a sinistra: non ci sta piacendo, tutta a destra: il contenuto è super!) possiamo rispondere a domande come: “Quanto è cool questo paio di scarpe?” pubblicando la foto del modello di sneakers appena uscito sullo sfondo e un’emoji con gli occhi a cuore.

Questa funzione è senza dubbio importantissima per i brand che potranno così avere un riscontro immediato sul gradimento di un prodotto appena lanciato, una news o un evento live creando così una sorta di archivio storico dei contenuti più apprezzati dalla community.

Utilizzarla è un gioco da ragazzi: basta aggiungere l’adesivo con l’emoji a scorrimento alle proprie stories prendendolo nella zona “sticker”.

Gli amici interagiranno rilasciando l’emoji al raggiungimento della dimensione (e quindi del gradimento) desiderata.

Si può anche visualizzare la media delle risposte fornite dagli altri così come è possibile farlo ora con le percentuali sui sondaggi

Novità: adesivi con emoji a scorrimento

Oggi presentiamo gli adesivi con emoji a scorrimento, un nuovo e divertente modo per interagire con gli amici su Instagram.Gli adesivi con emoji a scorrimento ti consentono di fare domande che prevedono una risposta con più sfumature quando vuoi scoprire cosa pensano i tuoi amici di qualcosa. Ad esempio: “quanto è hot (🔥) il nuovo singolo di un artista?” oppure “quanto è piccante (🌶️) questo cibo?” . Scegliendo un emoji per la tua domanda, fai anche trasparire qual è il tuo stato d'animo, aiutando chi risponde a capire il tono e fornire una risposta adeguata.Per aggiungere un adesivo con emoji a scorrimento alla tua storia, selezionalo dall'area degli adesivi dopo aver scattato una foto o aver registrato un video. Inseriscilo dove preferisci e scrivi la domanda desiderata. Scegli quindi l'emoji che esprime meglio il tono della tua domanda. Puoi selezionare alcuni degli emoji più popolari o scegliere quasi tutti gli emoji della tua libreria se hai già qualche idea in mente. Proprio come per l'adesivo con sondaggio (https://instagram-press.com/blog/2017/10/03/introducing-polls-in-instagram-stories/), gli amici e i follower potranno rispondere al tuo sticker con emoji a scorrimento non appena lo condividi.Quando lo vedi in una storia, ti basta trascinarlo a destra o sinistra per vederlo animarsi in base alla tua decisione. Rilascia l'emoji per dare la tua risposta, vedrai la media delle risposte fornite dagli altri fino a quel momento.Che tu voglia ricevere un consiglio o semplicemente capire chi ti segue, gli strumenti interattivi come l'adesivo con sondaggio e l'adesivo con emoji a scorrimento ti aiutano ad entrare maggiormente in contatto con amici e follower.Consulta il Centro assistenza di Instagram per maggiori informazioni sugli adesivi con emoji a scorrimento (https://help.instagram.com/151273688993748).Gli aggiornamenti saranno disponibili a partire dalla versione 44 di Instagram, scaricabile nell'App Store di Apple e in Google Play.

Pubblicato da Instagram su giovedì 10 maggio 2018

 

Investire nelle Instagram Stories  è un passaggio necessario per i brand tenendo conto anche di dati come la reach (più di 300 milioni di persone che ogni giorno passano parte del loro tempo su Instagram). Per una social media strategy di successo è quindi importante considerare sempre lo storytelling delle stories e rapportarsi con la community. Sia per generare conversazione intorno al brand sia per mantenere sempre vivo l’interesse per le novità.

E dopo gli adesivi con emoji a scorrimento, quali sorprese ci riserverà l’instagram marketing? Stay tuned 🙂

Commenti

commenti

Case History Correlate