Un piano di social media marketing per Tavola, distributore nazionale ed europeo di Arbre Magique: un insieme di azioni integrate nei social media, a cominciare dall’apertura della Pagina ufficiale del brand su Facebook. I risultati? Una crescita continua dei fan spontanei e una vivace conversazione sulla pagina di Arbre Magique.
Strategia social media per Arbre Magique
Strategia social media per Arbre Magique
![Strategia social media per Arbre Magique](http://www.iaki.it/wp-content/uploads/2012/05/LOGHI_AM.png)
Partire dal web monitoring per pianificare
Tutto nasce dalle interazioni spontanee delle persone. Abbiamo disegnato una strategia di contenuto, scegliendo ad esempio di far parlare il prodotto in prima persona o di affrontare alcuni temi e non altri. Insomma, accogliendo sia le esigenze dettate dal marketing, sia gli atteggiamenti spontanei degli utenti.
![arbre magique fb](http://www.iaki.it/wp-content/uploads/2011/05/spalletta-1.png)
Una strategia di social media marketing a medio-lungo termine
Un progetto che guarda a medio-lungo termine, con attività da aprile fino giugno del 2012 introdotte con gradualità, e che segue due filoni di azione: uno basato su attività continuative, l’altro costituito da iniziative verticali e tattiche. Alla base c’è l’apertura della pagina ufficiale del brand su Facebook, con una scelta editoriale molto marcata. A interagire, scherzare, flirtare con i fan, trasformando la bacheca in un luogo di riferimento per news e curiosità sul mondo on the road, è il prodotto stesso, l’alberello Pino.
Due applicazioni per essere community friendly
Due applicazioni, di facile utilizzo e con tono e contenuti sia vicini alla marca, sia nelle corde del Facebook marketing. Nella prima l’utente può “rinfrescare” finalmente le bacheche degli amici che reputa più banali e ripetitive. Con la seconda sarà lanciata invece una nuova linea dedicata ad un segmento di mercato specifico.
04 Maggio 2011