Case History

Digital strategy per TuPassi

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Digital strategy per TuPassi

Settore
servizi
Area
Digital
In Sintesi
Una digital strategy pensata per valorizzare i servizi di accoglienza rivolti alla grande azienda, alla piccola azienda e ai cittadini

Il sito tupassi.it ha alla base della digital strategy la creazione di un flusso di dialogo canalizzando fin dalla home page i suoi tre interlocutori. 

L’arte dell’accoglienza è l’anima della digital strategy

Sì, perché per TuPassi chiunque richieda un servizio è una persona, e non un bigliettino con un numero progressivo da ritirare presso una sala d’attesa. TuPassi rispetta il tempo di tutti dando l’opportunità alle persone, attraverso la visibilità dei servizi messi a disposizione dalle aziende o dai professionisti, di prenotare un appuntamento per una prestazione, con tanto di data, ora e minuto. Così facendo l’accoglienza diventa per TuPassi un’arte, una filosofia, una missione. È l'arte di saper ricevere una persona. Perché ogni persona è un ospite del quale prendersi cura. 

La home page è una finestra di Welcome

Fin dalla home page il web design di tupassi.it sintetizza perfettamente la promessa e il posizionamento del brand: l’accoglienza e la trasparenza. La navigazione è stata pensata a finestre: i tre interlocutori (persone, grandi aziende e piccole imprese) sono i protagonisti, a loro è rivolta la comunicazione, e attraverso semplici interazioni, è possibile effettuare immediatamente azioni differenziate tra cui il contatto, la richiesta d’informazioni e la prenotazione stessa.

Web design e copy strategy sono Human Oriented

La digital strategy disegnata da IAKI prevede l’uso equilibrato di icone e di immagini fotografiche per rendere la comunicazione chiara e leggera all’interno di una strategia digitale ottimizzata per il SEO e con un design semplice, immediato e mobile first, per essere visibile su ogni device. Il linguaggio utilizzato nel k-visual e nella copy strategy risponde a un’esigenza Human Oriented: empatia e allo stesso tempo concretezza nelle informazioni fornite. Questo il concept creativo della digital strategy che punta alla massima usability del sito.

A ognuno il suo: la navigazione nell’area business

La categorizzazione di ogni singolo settore all’interno delle due macro-aree (aziende e piccole imprese) dà l’imprinting alla navigazione. I benefit, le FAQ, e le modalità di integrazione del sistema TuPassi nella propria realtà aziendale sono stati pensati ad hoc per ogni attore, e sono stati differenziati per argomento di interesse: che ci si rivolga a uno studio veterinario, un ospedale o a un comune. A ognuno è stato dedicato il suo spazio. Un’esigenza nata non solo dall’insight del brand (un contenitore di servizi prenotabili), ma dall’esigenza di ogni singolo individuo (gestire al meglio il proprio tempo).

12 Aprile 2017