Skip to content
  • Cosa stai cercando?
  • Cambia lingua
  • Italiano
  • Inglese
IAKI - Agenzia Social Media Marketing
  • BLOG
  • AGENZIA
    • PERSONE
    • DICONO DI NOI
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTI
  • OMNI-CHANNEL
    • DIGITAL MARKETING
    • SOCIAL MEDIA
    • DIGITAL TECHNOLOGY
    • EVENTI
    • ATL/BTL
  • CLIENTI
  • CASE HISTORY
  • CONTATTI
    • Cambia lingua
    • Italiano
    • Inglese
    • Cosa stai cercando?
Case History

Digital strategy per Zelig TV

Case History precedente
Case History successiva
Case History

Digital strategy per Zelig TV

Case History precedente
Case History successiva
Settore
entertainment
In Sintesi
IAKI crea la Digital Strategy per il rilancio di Zelig TV, con l'obiettivo di far crescere la più grande community di appassionati di comicità online e in tv.

"Riaccendete i sorrisi, siamo tornati!".

 

Zelig Media Company, polo di riferimento culturale, produttivo, televisivo e digitale della comicità italiana, inaugura con IAKI una partnership per l'elaborazione di una nuova strategia digitale finalizzata a far crescere e valorizzare il brand nei suoi canali online. Prima tappa della strategia è la gestione social della più grande community online di appassionati di comicità: più di 2 milioni di persone distribuite tra le pagine e i profili ufficiali di Facebook, Instagram, YouTube e Twitter.

Una digital strategy "a 32 denti"

Gli asset del canale tv e del brand sono la spina dorsale della strategia di IAKI per interessare e coinvolgere differenti generazioni di pubblico e diversi approcci alla comicità e alla commedia italiana.

Zelig è un brand che non ha bisogno di presentazioni ma che, negli anni, ha rinnovato volti e format della comicità. I piani editoriali dei diversi canali puntano quindi ad alimentare l'awareness sulla nuova offerta televisiva e a convertire i digital fan in telespettatori.

"Tutti ridono, ma ciascuno lo fa in modo diverso". Su questo presupposto IAKI ha analizzato i potenziali cluster di audience per trovare gli interessi più efficaci su cui costruire una strategia social che sia in grado di attivare l'interesse attraverso la proposizione di un contenuto selezionato ad hoc.

Declinazione grafica della nuova social identity di Zelig TV

L'immagine grafica di Zelig TV si presta a diverse declinazioni offline e online.

IAKI ha estratto i significanti visivi più distintivi traducendoli in una veste grafica per i contenuti online. Un approccio che garantiscecoerenza ma che valorizza allo stesso tempo i diversi formati digitali, scelti per performare sui diversi account di Zelig TV.

Grande spazio ai formati video, per coinvolgere la community online con brevi teaser di quello che andrà in onda. Una versione "rich" del tradizionale appuntamento di visione, che strappa immediatamente una risata per prometterne molte di più una volta sintonizzato il proprio telecomando sul canale 63.

IAKI lavora in sinergia con Zelig Media Company per allineare i messaggi alle diverse fasi della campagna, creando così un funnel di contatto con il pubblico diversificato ma sempre coerente.

Canali del progetto

Pagina Facebook
Instagram
Tag
brand awarenesscustomer engagementdigital strategyInstagramsocial advertisingsocial mediasocial media strategy

Case History Correlate

Digital Strategy per Organyc

Una digital strategy per Organyc, il brand del Gruppo Corman che ha creato i primi assorbenti femminili in cotone 100% organico

Case History correlate

Digital strategy per Unopiù

IAKI disegna una nuova digital strategy per Unopiù, leader dell'arredamento outdoor di design, con l'obiettivo di consolidare il nuovo posizionamento come "space designers"

Case History correlate

Digital strategy per Nostromo

IAKI ha ideato la digital strategy di Nostromo, brand del Gruppo Calvo leader nelle conserve di mare, attraverso la creazione del nuovo sito e la gestione dei canali social

Case History correlate
© 2021 IAKI S.R.L
20123 Milano Via Panzeri, 10
PARTITA IVA IT04452600960
Codice Fiscale 04452600960
Privacy
  • Lavora con noi
  • Contatti
Registro delle imprese di Milano | REA MI-1748566 | Capitale in bilancio € 10.000 i.v. | Iscrizione CCIAA Milano 04452600960 | Tel. +39 02 36581 400 | Fax. +39 02 36581 401 | Mail: citofona (at) iaki.it | PEC: amministrazione (at) pec.iaki.it
Utilizziamo i cookie per renderle migliore l'esperienza del nostro sito web.ACCETTA Maggiori informazioni
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessario
Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

Shares