Case History

Campagna advertising per Deichmann

Case History

Campagna advertising per Deichmann

Settore
abbigliamento e accessori
In Sintesi
IAKI elabora il concept creativo della campagna advertising #stronglikeme per Deichmann con obiettivi di awareness del brand e di drive to store, fisico e ecommerce

#stronglikeme, una campagna di empowerment

Una marca che si mette in gioco, un volto noto che interpreta i valori del brand e un messaggio di rottura rispetto ai classici schemi della comunicazione fashion. Da questi presupposti IAKI ha creato per Deichmann, brand fashion internazionale nella produzione e distribuzione di calzature, la nuova campagna advertising #stronglikeme con il volto di Maddalena Corvaglia. 

Una campagna multisoggetto e multichannel, con obiettivi di awareness e drive to store, per veicolare un messaggio di empowerment femminile: ogni donna può e deve esprimere il proprio potenziale ogni giorno, anche attraverso lo stile dell'abbigliamento.

Una multisoggetto per raccontare donne differenti

Deichmann sostiene le donne che, indossando le scarpe giuste in vari momenti della giornata, si sentono più forti e sicure di sé e riescono a liberare il proprio potenziale al lavoro, nella vita privata e nello sport. Per raccontare i tre ambiti della collezione, Elegant - Sporty - Everyday, IAKI ha pensato a una campagna multisoggetto in grado di veicolare il messaggio di empowerment femminile raccontando tre visioni differenti di Maddalena Corvaglia. La chiave creativa è la disruption di un trattamento consolidato negli scatti di campagne fashion: il tradizionale sfondo a colore neutro viene "rotto" da una serie di strappi con cui dialoga Maddalena attraverso attitudini differenti. Maddalena rompe i luoghi comuni e si prende il proprio spazio nella scena, proprio come chiede indirettamente di fare a tutte le donne attraverso l'hashtag #stronglikeme, che firma tutte le creatività.

Una strategia omnichannel anche per l'autunno

La campagna Deichmann prevede investimenti adv su magazine cartacei e digitali, web, social media e out of home con affissioni nelle stazioni ferroviarie. Saranno utilizzati anche impianti ad elevata visibilità  per il lancio di una nuova collezione nella seconda metà dell'anno con la creatività a cura sempre di IAKI. La campagna verrà ripresa anche nelle filiali dove la nuova creatività sarà presente sulle vetrine e nei diversi layout interni ai negozi.