Case History

Marketing automation per MULAC

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Marketing automation per MULAC

Settore
beni di consumo
In Sintesi
IAKI realizza per Mulac, eccellenza italiana della cosmetica su base naturale, una strategia di marketing automation a misura di cliente, studiata per coinvolgerlo e incrementare le vendite sul sito.

Il beauty che rende unici

Innovazione, intraprendenza digitale e materie prime di elevata qualità e creatività: questi sono gli ingredienti che hanno reso Mulac, brand di cosmetici a formulazione naturale, una vera eccellenza italiana sin dal 2014.

L’azienda, che ha nel suo DNA il desiderio continuo di esplorare nuovi orizzonti con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione degli inizi, affida a IAKI il potenziamento della propria offerta commerciale digitale, grazie allo sviluppo di processi di Marketing automation.

Marketing automation e Mulac: una sfida “beauty”

Mulac, grazie ai suoi cosmetici dall’anima non convenzionale, ha chiesto all’agenzia di raggiungere una serie di obiettivi:



  • incrementare il numero degli iscritti alla newsletter di Mulac

  • aumentare la portata, l’efficacia e la qualità dei processi di lead generation

  • stimolare un maggior numero di acquisti per persona

  • generare un aumento di nuovi clienti.



Per realizzare tali scopi, l’agenzia ha sviluppato una strategia CRM (Customer Relationship Management) con dinamiche pre-impostate di Marketing automation per relazionarsi con gli utenti e un’idea ben precisa: per stimolare i clienti all’acquisto bisogna metterli al centro, entrarci in relazione e farli sentire ben più che un semplice numero.

Un CRM su misura

Per elaborare una strategia di Marketing automation che sapesse ingaggiare e coinvolgere ogni utente, per prima cosa IAKI ha analizzato a fondo il pubblico di Mulac e i suoi processi d’acquisto, così da garantire una personalizzazione efficace e performante.

L’agenzia ha, di seguito, elaborato una strategia CRM a misura di utente: al verificarsi di determinate sue azioni sul sito corrisponde un messaggio, tramite email oppure simultaneamente tramite light box in pagina, contenente istruzioni per utilizzare o ottenere sconti esclusivi, su prodotti scelti appositamente per loro o sull’intera gamma. Inviti all’iscrizione alla newsletter o a fornire maggiori informazioni su di sé, oppure pop up dinamici che forniscono coupon utilizzabili in tempo reale all’acquisto: questi sono alcuni degli esempi di una strategia studiata per agganciare il pubblico, fidelizzarlo e incentivarne gli acquisti.

Per massimizzare i risultati dell’intera strategia, inoltre, IAKI ha strutturato un sistema di monitoraggio e di analytics avanzato, così da essere sempre aggiornati su cosa davvero interessa ogni singolo utente e e alle modalità più performanti per coinvolgerlo.